FEEDER INVERNALE IN LAGHETTO: A FORLI’ VINCE MAZZETTI
Con la terza prova è terminato il campionato invernale a Feeder, disputato presso il lago del Sole a Forlì.
Nelle prove si è vista una discreta pescosità, aiutata in parte dalle giornate con temperature ottime stabili sui 10 gradi, con carpe e carassi che hanno risposto bene alla pasturazione.
La gara è stata a tecnica Feeder, Method e Pellet con esche libere: bigattini, mais, lombrichi e pellet.
La pesca si è svolta su due linee principali una sui 20 metri e una a corta distanza sui 6 metri.
Il peso maggiore di giornata viene registrato da Alberto Laghi, sorteggiato all’angolo, con un peso di 31 kg, mentre nei picchetti centrali c’è stata molta più difficoltà per riuscire a prendere delle carpe e dei carassi.
I feeder più utilizzati sono stati sia gli open end da 15 / 20 grammi sia dei pellet feeder da 25 grammi utilizzando ami del 14 /16 sui pellet feeder fino ad arrivare ad ami piccoli del 20/ 22 con finali del diametro del 10.
Alla fine delle 3 prove la classifica ha sentenziato la vittoria del campionato con 9 penalità ( 1-4-4) del bolognese Marco Mazzetti, secondo posto con 11 penalità (3-3-5) Stefano Villi e terzo posto con 12 penalità (2-4-6) si classifica Jonatan Nigro.
Che il feeder sia una tecnica in netto crescendo lo abbiamo intuito anche dalle molteplici iniziative che sono organizzate in giro per l’Italia.
A Forlì nel feeder ci credono e il trofeo invernale ne è stata la riprova e quando c’è voglia di pesca vanno bene anche i laghi privati.
Da Forlì per M. F., Gabriele Bandini