LA 5^ COPPA D’INVERNO NELLA VETRINA DI GOTTARDI PESCA
Alla fine sono stati i nove agonisti schierati da Gottardi Pesca, la nuova gestione del negozio di Pegola di Malalbergo (Bo), ad aggiudicarsi il prestigioso piatto ed il montepremi in palio (1.000 € e il diritto alla finale del prossimo anno con la riduzione del 50% della quota d’iscrizione) nella 5^ Coppa d’Inverno.
Gino Bacci, Loris Macchiavelli, Gianluca Oppi, Romano Montanari, Marco Mazzetti, Vanti, Piero Nardi, Nicola Sabatino e Wong Gwichit Somphon hanno totalizzato 7 penalità complessive, frutto del 2° di settore di Gino Bacci, impegnato nel singolo, e delle vittorie delle coppie Mazzetti/Vanti, Sabatino/Somphon e Nardi/Montanari nei rispettivi scontri diretti.
Alle loro spalle, appaiate a pari merito, 6 penalità, ma regolate dai differenti piazzamenti, rispettivamente la formazione Rossa di Bazza (Gruppioni/Sacchetti, Tubertini/Zucconi, Borsari/Malaguti, Calzolari/Bencivelli e il neo acquisto Oscar Zavoli impegnato come singolo) e la squadra B de L’Hobby di Faenza (Solio/Solio, Bucci/Rossi, Conficconi/Conficconi, Zama/Fabiano e Ludovico al singolo).
Proprio i romagnoli si sono visti sfuggire per un soffio, 100 grammi, la vittoria del Trofeo per la sconfitta di una propria coppia sorteggiata in una sfida fratricida con una coppia della squadra E dello stesso negozio. Molto sportivamente i 4 concorrenti rappresentanti la stessa bandiera hanno interpretato fino in fondo la gara nonostante la sorte li avesse beffardamente contrapposti in un duello testa a testa. Complimenti.
Il lago del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio (Bo) ha risposto in maniera eccellente alla pressione dei 99 agonisti presenti, regalando nasse di tutto rispetto come gli oltre 41 chili fatti registrare da Zucchini/Cavina de Al Pscadaur di Castenaso contrapposti a Tubertini/Zucconi della Bazza Rossi che si sono fermati a 37,650; quota 33.000 è stata superata anche da Sabatino/Somphon (Gottardi Pesca) ed un bella sfida a suon di pesci si è registrata anche per Mazzetti/Vanti (Gottardi Pesca) contrapposti a Giorgi/Bianconi (Benozzi) regolata per kg. 28,180 a 23,210 in favore dei primi. Pesi ancora oltre i 20 chili per le coppie Bonetti/Parisini (Oscar Ferrari) con 23,140, Savini/Marinella (L’Hobby A) 20,530 e diverse ancora tra i 15.000 ed i 20.000 punti complessivi, segno che il lago, nonostante il periodo invernale, sta reggendo bene la pressione agonistica, grazie anche alle recenti immisioni di carassi di piccola taglia che contribuiscono a movimentare la pescata, oltre alle tante carpette ancora in discreta attività.
Nessuna formazione é riuscita nell’impresa di vincere tutte le rispettive sfide in programma ( 4 di coppia ed 1 singolo in settori da 6) e di conseguenza il jackpot di 500 € è rimasto ingoduto anche quest’anno e a disposizione della 6^ edizione, naturalmente incrementato nell’entità !
Clemente anche il meteo, che ha regalato ai 99 agonisti e all’organizzazione del GPO Tubertini una graditissima tregua dalla pioggia incessante del periodo, pioggia che è ripresa puntuale a premiazione ultimata ma ormai i giochi erano fatti…
E’ doveroso terminare questa cronaca con un sincero ringraziamento agli sponsor Busi&Sabatini, Fresatura Manservisi e SICA e i negozi Al Pscadaur, Bazza, Benozzi, Ciccio, Grossi Giovanni, Iannelli Pesca, L’Hobby e Oscar Ferrari che hanno reso possibile la manifestazione ed il suo montepremi.
Arrivederci alla prossima Coppa d’Inverno, che riserverà certamente alcune sorprese nella formula, a tutto vantaggio dello spettacolo!
Angelo Borgatti