LAGO “CUNTADEIN” BOLOGNA: VINCE LA COPPIA NARDI – BUDRIESI
Domenica 26 Gennaio, al Lago al Cuntadein a Pianoro (BO) si è svolta una gara a coppie di pesca al colpo organizzata dalla ASD Camaldoli con le migliori lenze frequentatrici del laghetto.
Giornata all’ insegna del bel tempo col sole a rialzare la temperatura.
Alle prime luci del mattino, non appena arrivato, incontro il mio socio per l’occasione Giorgi Gabriele in arte Bob ne approfitto per qualche consiglio sulle lenze e i picchetti da evitare.
La risposta è molto precisa, sono da montare lenze dello 0.20 e 0.50 con piombatura sfilata, ami del 22 con filo dell 0.8, un bigatto come innesco e qualche fiondatina (poca roba), al sorteggio ci rimane l’ esterno 44 e 45.
Questione di c… Bob ce lo mostra e il suo non e da poco, il 45 è tuo ci sono le trote pesca corto a 5 pezzi e sbigatta a mano che ci sono, è stata dura, mentre nella maggior parte degli altri picchetti si susseguivano catture di carassi e qualche carpetta, la nostra pescata che ci è valso il primo di settore si svolta con 5390 di trote.
L’assoluto va alla coppia mista composta da Piero Nardi e Ivan Budriesi con 8310 la spuntano di poco sulla coppia camaldolina Marco Bianconi e dalla sua spalla Gino Zamara con 7970.
Dopo la premiazione tutti a rifocillarsi con minestra e grigliata, del buon vinello preparati dai cuochi del laghetto.
Si arriva ai saluti e appuntamento alla prossima….
Gabriele Bandini
Ciao Gabriele