LAGO TRIANGOLO (BG): 4° BERGAMO SPINNING DAY
Domenica 19 gennaio, sulle sponde del lago Triangolo di Martinengo (BG), si è tenuto il 4° Bergamo Spinning Day, evento organizzato dalla Società Bergamo Spinning.
All’evento hanno preso parte 77 pescatori, che sono stati accolti da un’atmosfera divertente e cordiale.
Durante la gara inoltre si è vista la grande cura e l’attenzione con cui gli organizzatori hanno preparato l’evento: tutti i partecipanti sono stati divisi in 4 gruppi e assegnati a diversi settori. La gara era formata da 8 turni di durata crescente in modo che durante le 4 ore di gara ogni pescatore avesse la possibilità di pescare in tutto il lago.
Il maltempo dei giorni precedenti ha reso obbligatori gli stivali per i concorrenti che in alcuni punti del lago trovavano le sponde allagate.
Le esche, che l’hanno fatta da padrone per buona parte della competizione, sono state il Pica Spoon di casa Damiki e il vermone della Gulp! montato su testa piombata.
Grazie alla presenza di numerosi sponsor, è stato possibile premiare fino a 50 partecipanti.
Il primo posto lo conquista Mauro Cantini con 31 pesci, secondo classificato Angelo Corni e nel gradino più basso del podio si posiziona Marco Ferracatena della Teramo Spinning.
I miei più vivi complimenti vanno a tutti i ragazzi di Teramo che hanno dimostrato grandi doti tecniche riuscendo tutti a guadagnare una posizione in classifica compresa tra il 5 e il 3 posto.
In definitiva è stato un bellissimo evento, divertente e, come abbiamo già detto, magnificamente organizzato dai ragazzi della Bergamo Spinning. Sicuramente da ripetere l’anno venturo ed, ovviamente, faremo il possibile per essere presenti altri eventi, qualora la società decida di organizzarli.
Lino Saporito