E’ NATA LA ASD PESCA SPORT FERRARA CASUMARESI TUBERTINI
Carissimi amici, è con immenso piacere che voglio comunicare ufficialmente che nel mondo dell’agonismo entra a far parte una nuova importante società: la A.S.D. PESCA SPORT FERRARA CASUMARESI – TUBERTINI.
In un momento di intenso “pescamercato”, questa società nasce dalla fusione tra la U.P. CASUMARESI (riconosciuta come il “vivaio” delle giovani promesse) e PESCA SPORT FERRARA, con lo scopo principale di ottenere un gruppo corposo di amici, unito dalla stessa passione e dalle stesse ambizioni, integrando giovani promesse ai pescatori più veterani, cercando di offrire il massimo dell’impegno e delle possibilità per sostenere una passione che ci accomuna tutti da anni coltivando anche i ragazzi che saranno loro il nostro futuro anche sui campi gara, considerando anche purtroppo che stiamo passando un momento difficile di crisi sia economica e lavorativa e solo l’aiuto reciproco e l’associazione ci possono consentire di portare avanti i numerosi progetti in programma .
In numeri, la società conta 70 tesserati di cui 20 sono giovani tra i 13 e i 23 anni, in più ci sono diverse entrate di agonisti importanti da società esterne alla fusione. Il Presidente è Fabrizio Macchioni (Bisso per gli amici), Vice presidente Simone Ferioli, segretario Marco Mattioli, responsabile del settore giovanile all’interno della società è Fabio Rimondi.
A livello agonistico, la società si presenterà competitiva con una squadra di giovani nel campionato di A/2 formata da Tassinari Lorenzo, Ferioli Simone, Rimondi Mirco, Cancelli Manuel provenienti tutti da una lunga esperienza di Club Azzurro giovanile, di podi a livello italiano e anche di Nazionale Under con 2 Campioni del Mondo (Tassinari e Rimondi), supportati da Forlani Mauro.
Ci sarà anche la partecipazione al Club Azzurro di pesca per le varie categorie 14-16-18-23 di 5 giovani promesse; da sottolineare la stupenda performance di Veronesi Francesco (15 anni appena compiuti) che ha già ottenuto una presenza in nazionale e che nel 2013 ha conquistato la medaglia d’Oro ai Campionati Italiani cat. Under 14 nel difficile campo gara dell’Arno pisano.
Inoltre, ci saranno 2 squadre nel Campionato Regionale Emilia-Romagna Girone C, diverse squadre nel Promozionale di Ferrara, la partecipazione di 9 agonisti al Campionato Provinciale 1°a Serie di Ferrara memorial Lorenzina Galliera e la qualificazione di 4 agonisti per la prima prova del Campionato Italiano Seniores.
Per festeggiare l’evento e presentare il gruppo con la speranza che sia di buon auspicio, il 26 Gennaio presso la sala Polivalente di Casumaro (FE), si è svolto il primo pranzo sociale dove si è vista la partecipazione di più di cento persone e dove sono stati riconosciuti, oltre ai ringraziamenti ai partecipanti e agli sponsor (ringraziamo anche la ditta Tubertini e il Sig. Landi Enrico per la presenza) che ci sostengono e a tutti quelli che si sono impegnati per arrivare a questo obiettivo, riconoscimenti al merito sportivo ai giovani agonisti che hanno gareggiato nel 2013 e anche ai vari campioni sociali che hanno vinto rispettivamente i vari campionati nel 2013.
Con l’augurio di un anno ricco di soddisfazioni e di catture, la società saluta e ringrazia.