HIGHLANDER… UN NUOVO CONCETTO DI COMPETIZIONE
Riportiamo qua sotto un breve testo dell’amico Terraneo Maurizio che ci espone quelle che sono le caratteristiche di questo trofeo da lui organizzato insieme a Omar Fadda, Davide Radaelli e Paolo Lambrughi e subito sposato da Match Fishing.
Highlander è ancora in fase embrionale ma si propone (forse in maniera un po’ ambiziosa) di diventare il trofeo di riferimento per la stagione invernale un po’ in tutto lo stivale.
Bassi costi, ricchi montepremi e anta visibilità sono per noi una ricetta che sicuramente soddisferà anche i palati più fini…
Le iscrizione per l’Highlander Maver Monza sono chiuse per “sold out”, una grande soddisfazione per un evento che ancora deve compiere il suo primo passo.
Allora lasciamo la parola a Maurizio e se qualcuno volesse condividere questa idea saremo lieti di invitarlo a bordo.
Highlander è un personaggio di fantasia, che lotta per un obiettivo ovvero quello di rimanere l’unico immortale al mondo.
Anche in questa competizione, che si svolgerà a roubaisienne nei due laghi carpodromi del “Consorzio Lago Nord” di Paderno Dugnano (MI), ne rimarrà solo uno.
Il formato è semplice: due turni eliminatori da 25 persone, un primo il 22.02 e il secondo il 01.03, il 08.03 invece nella stessa giornata ci sarà una semifinale da dieci agonisti divisi in due settori ed una finale, alla quale parteciperanno i vincitori dei settori della semifinale, in una sfida 1 vs 1.
Un’unica e soprattutto abbordabile a tutti, quota di iscrizione, comprendente le esche delle qualifiche e la partecipazione a ogni eventuale fase successiva di gara.
Cinquanta persone in due turni da 25, sono gare che si possono organizzare in qualsiasi campo gara e laghetto in Italia. Sarebbe bello che si riesca un giorno, con l’aiuto dei tanti volontari e appassionati di pesca, a organizzare diversi eventi simili in varie provincie e riuscire a dare delle finali a livello regionale o zonale con dei montepremi che possono veramente appagare un agonista oltre che nell’orgoglio anche nel portafoglio.
Il sito dell’evento è:
higlandermavermonza
ed assieme alla pagina Facebook higlandermavermonza sono gli indirizzi per riuscire a fare arrivare il messaggio al maggior numero possibile di pescatori, non tanto con l’obiettivo di avere più adesioni (max 50 iscritti) e/o guadagni (anche perché la gara non crea profitto agli organizzatori, ogni euro delle iscrizioni verrà dato nella premiazione finale e nelle spese della gara), ma per pubblicizzare una nuova formula e concezione delle gare di pesca che non si riducono alla sola riuscita dell’evento, ma che cerca il suo senso nell’impatto mediatico e spettacolare. Solo tramite il social network Facebook l’evento ha sforato le 2.000 visualizzazioni, grazie a MATCHFISHING il numero delle persone raggiunte saranno veramente considerevoli.
I 50 Highlander sono stati già selezionati, tra di loro grandi nomi dell’agonismo del nord-italia e partecipanti che arrivano da ben oltre i confini regionali con un unico obbiettivo di primeggiare su tutti…… non resta che vederli all’opera l’ 8 febbraio nell’ HIGHLANDER TEST MATCH e aspettare le sfide delle qualifiche del 22.02 per vedere chi riuscirà a conquistare l’HIGHLANDER 2014 e il ricco montepremi!