LAGHETT DI AMIS: 1° TROFEO FISHINGITALIA.COM
Angelo Giuseppe Pizzi oltre ad essere un eccellente agonista del feeder fishing è anche il titolare della ditta di commercio on line di articoli da pesca.
Basta che vi colleghiate con www.fishingitalia.com e potrete trovare tutte le novità e sempre al miglior prezzo.
Angelo ha tanti amici nel mondo della pesca e così ha deciso di organizzare un trofeo intitolato alla sua azienda e così è partito il 1° trofeo che si articolerà in due prove.
La prima prova si è disputata domenica 16 febbraio 2014 sulle acque del lago de Amis in località Bareggio di Milano mentre la seconda è prevista il 9 di marzo nell’impianto di Casaleggio in provincia di Novara.
In occasione di questa prima prova hanno partecipato 50 agonisti e alla fine hanno portato alla bilancia l’incredibile peso di 1081 kg di pescato rappresentato da carpe. La media del pescato è stata di 21,62 kg a testa. Questi numeri lasciano intendere come il lago sia stato molto generoso con i partecipanti.
La tecnica usata dai concorrenti è stata prevalentemente METHOD e PELLET FEEDER inneschi: Bigatti, pellet, e microboilies
Erano presenti nome illustri: i fratelli DEPASCALIS, Lombardi detto “Segugio”, Massimo Vezzalini, Mirco Govi e molti altri nomi noti dell’agonismo feeder e tra questi anche alcuni rappresentanti della pesca al colpo tra cui Luca PERA e Fabio BERTULETTI che si stanno affacciando a questa bellissima tecnica che sta coinvolgendo sempre più anche chi sino a poco tempo fa non la considerava….
Al termine della competizione ha realizzato l’assoluto di giornata: CIPOLLA GIUSEPPE dei Fratelli Campana con quasi 60 kg di pesce che nel primo settore al posto gara 2 ha avuto la meglio su Angelo Pizzi n. 5 di settore con quasi 50kg.
La classifica a coppie vede in testa due nomi noti nel feeder quali NIRO SALVATORE e VITALE PASQUALE della Longobardi Milo, seguiti dalla fortissima coppia dei fratelli DE PASCALIS del Team LBFfishingitalia.com con tre punti e dalla coppia DAVINI CASALE della società ASD Sharks Silverfish anche loro a 3 punti seguono subito dopo diverse coppie a 4 punti tra cui GERMANI FABRIZIO e BENATTI FRANCESCO del Team lbf che hanno totalizzato 75 kg di pescato.
Il verdetto finale è rimandato all’ultima e seconda prova che si terrà ai laghi di CASALEGGIO a NOVARA il 9 marzo prossimo dove siete tutti invitati.
Un plauso va all’ottima organizzazione del TEAM LBF ITALIA Fishingitalia.com