COPPA FISHERIES – SELETTIVA TOSCANA

Oggi, 23 febbraio 2014, alle ore 9,00 in punto, in molte regioni d’Italia si è alzato all’unisono lo stesso grido: Viaaaaaa…….e la prima Coppa Fisheries Feeder ha avuto inizio.
La gara Toscana si è svolta nel lago Borghese di Monsummano Terme; 50 concorrenti (49 a causa di un’assenza) suddivisi in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno, si sono sfidati fra loro per conquistare il posto nella finale che si svolgerà il giorno 3 maggio 2014, nei laghi di Faldo.

Sponda-bar
Nonostante il repentino abbassamento delle temperature mattutine, che rispetto ai giorni precedenti sono scese di 6/7 gradi, il pesce ha comunque risposto bene, facendo registrare medie di vincita intorno ai 18/19 kg., con la punta di oltre 40 kg. Portati alla pesa da Michele Batignani dell’APO Preston.
Anche se non sono mancati alcuni temerari che hanno provato ad avventurarsi con dei normali cage feeder, la stragrande maggioranza dei concorrenti ha impostato la propria gara con il method feeder e con il pellet feeder, mentre il bigattino come pastura e subito apparso devastante.
Riguardo alle esche che sono andate per la maggiore, quella più utilizzata in assoluto è stata senza ombra di dubbio il bigattino, anche se non pochi si sono affidati al pellet morbido da innesco nascosto nello sfarinato del method feeder.
La fine della pesatura vede una predominanza schiacciante dei sei atleti dell’APO Preston, che si sono presi il lusso di vincere cinque settori su dieci, portando un secondo come peggior risultato. Complimenti sinceri alla fortissima compagine fiorentina.
Accedono quindi di diritto alla finale del 3 maggio 2014, ai Laghi di Faldo: Michele Batignani (APO Preston); Stefano Pacciani (Lenza Senese Colmic); Gionata Migliorini (APO Preston); Patrizio Longo (APO Preston); Andrea Canacccini (APO Preston); Paradisi Giorgio (Dama Sport Roma);Sauro Morelli (L.P.Valdera Colmic); Paolo Pistolesi (Lago azzurro Trabucco); Alfonso Arninante (Lago Azzurro Trabucco); Andrea Giovannini (APO Preston).
La Società P.F.P. Colmic, organizzatrice dell’evento, ringrazia tutti i partecipanti e la Sezione Provinciale FIPSAS di Pistoia per la gentile concessione del bellissimo impianto federale del Lago Borghese.

Classifica Selettiva Toscana

Statistica pescato

Un saluto agli amici di Match Fishing Marcello Corbelli

Ed ora il filmato fotografico della manifestazione

Patrizio Longo

Patrizio Longo

Paolo Pistolesi

Paolo Pistolesi

Morelli Sauro

Morelli Sauro

Michele Batignani

Michele Batignani

Giorgio Paradisi

Giorgio Paradisi

Gionata Migliorini

Gionata Migliorini

Andrea Giovannini

Andrea Giovannini

Andrea Canaccini

Andrea Canaccini

Alfonso Arminante

Alfonso Arminante

Stefano Pacciani

Stefano Pacciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *