Domenica 2 Marzo al lago Cuntadein vince il team Rimini-Bellaria-Miramare
Domenica 2 Marzo al lago Cuntadein presso Pianoro (BO) si svolta una gara a squadre,organizzata dalla A.S.D Camaldoli , con due compagini per società sponsorizzate tutte Maver, oltre a padroni di casa della Camaldoli, da Reggio Emilia il Gambero Milord, i Ferraresi del Castello, e i Riminesi del Bellaria. Nella mattinata piovosa i garisti nero verdi si sono sfidati a roubasienne con lenze leggere per insidiare le carpe e carassi che hanno risposto numerosi alle esche, per vincere i settori si è passato i 6 kg di pescato.
Ad aggiudicasi la manifestazione con l’ enplain delle due squadre ai primi due posti è la società Bellaria Rimini Miramare che ha interpretato al meglio i propri picchetti.
CLASSIFICA FINALE
1) APSD Bellaria Rimini Miramare sq A Punti 5 (Turroni 1, Piastra 1, Antolini 1, Moretti 2)
2) APSD Bellaria Rimini Miramare sq B Punti 11 (Fonti 2, Domeniconi 3, Garosi 3, Manzolillo 3)
3) ASD Camaldoli Punti 13 ( Genovesi 1, Bandini 2, Bianconi 5, Giorgi 5 )
4) SPS Gambero Milord sq A
5) SPS Gambero Milord sq B
6) ASD Castello sq A
7) ASD Castello sq B
8) ASD Camaldoli sq A
Se con la canna in mano si è visto l’ abilità a far mangiare il pesce, per contro anche con le forchette i pescatori non sono stati da meno e non hanno tardato ad entrare in pastura grazie alla pasta e carne alla brace tant’è che alla fine dell’ottimo pranzo tutti sono apparsi molto soddisfatti.
Ottima l’ ospitalità della Camaldoli
Queste sono le iniziative che fanno bene alla pesca poichè permettono di saldare ottimamente i rapporti tra società e società, insomma un modo giusto per trascorrere una piacevole giornata in compagnia tra amici.
Da Bologna per M.F. Gabriele Bandini