COPPA FISHERIES – SELETTIVA MARCHE IL VIDEO
Come promesso è finalmente disponibile il video di questa avvincente selettiva, valevole per la qualificazione alla Finale della Coppa Fisheries che si svolgerà il 03 maggio presso lo splendido complesso dei Laghi di Faldo, come potrete vedere dalle immagini tante sono state le catture, alcune di elevato pregio come quelle realizzate da Massimo, Fulgenzio ed Alessandro di superbe tinche, buona visioneeee….
La Cronaca della gara
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla selettiva Marche, che si è svolta domenica 02 marzo presso il bellissimo Lago di Cerreto D’Esi, gestito in modo encomiabile dalla ASD Delfini Maver, un lago con una varietà di specie ittiche veramente unica, ci sono infatti carassi, breme, cavedani, tinche, gardon, triotti, carpe, amur, alborelle.
Ma andiamo subito alla gara, analizzandola settore per settore.
Nel settore “A” la sorte vedeva contrapposti Alessandro Scarponi e Stefano Nonni, ed a chiudere il settore Possanzini Massimo, Coppari Floriano e Floranini Floriano. La partenza è un pò in sordina, essendo notoriamente il settore meno pescoso, qualche bremetta e qualche carassio, poi Alessandro, dopo le tante lezioni di Tench Fishing, cattura una bellissima tinca, seguito a ruota da Massimo che ne cattura una ancora più bella. Stefano marca stretto Alessandro con qualche carassio. Ma la cattura di una bellissima carpa rimette in gioco anche Coppari. Nelle fasi finali Alessandro sfoderà una bellissima rimonta è riesce a staccare i suoi avversari, e per sua fortuna Coppari allama una carpa da 4 Kg quando ormai era scoccato l’ultimo minuto, e quindi riesce a guadinarla a tempo scaduto.
Classifica primo settore:
1- Alessandro Scarponi Castelmaggiore Maver 7,010 kg
2- Stefano Nonni Lenza Emiliana Tubertini 5,660 KG
3- Floriano Coppari Fishing Club Morrovalle Maver 5,250 Kg
4- Possanzini Massimo Pescasport Si Trabucco 3,200 KG
5- Floranini Floriano Spinning Club Tubertini 1,680 KG
Nel settore “B” la sfida interna dei collaboratori di Match Fishing vedeva contrapposti due news entry nel mondo del Feeder Federico Cirilli e Luigi Belli, come terzi incomodi il bravissimo Marco Mazzetti, Ricciotti Andrea ed a concludere Mauro Lippera profondo conoscitore di questo lago.
Parte subito alla grande Federico che inanella una serie di carassi capace di mettere KO qualsiasi avversario, provano a tenergli testa i suoi avversari a spalla Luigi e Marco, ma oggi Fede sembra imbattibile ed i suoi 12,720 Kg di carassi e breme che gli valgono l’assoluto, ne sono la testimonianza.
Classifica Secondo settore:
1- Federico Cirilli Fishing Club Morrovalle Maver 12,720
2- Marco Mazzetti Castelmaggiore Maver 5,920 KG
3- Luigi Belli Golden Fish Tubertini 4,230 KG
4- Mauro Lippera ASD Delfini Maver 2,170 KG
5- Andrea Ricciotti Pescasport SI Trabucco 1,310 KG
Nel terzo settore parte subito bene Roberto Battellini e Fulgenzio, mentre nelle prime due ore stentano sia Pierpaolo Marini, sia Zappaterreni e Curini Gianfranco. Ma alla lunga si capisce che la vittoria finale sarà una sfida a due tra Roberto e Pierpaolo, con quest’ultimo che nella parte finale porta a guadino alcune breme e carassi over size, che gli permettono un recupero al cardiopalma, alla fine prevale sul bravissimo Roberto per soli 70 grammi.
Classifica Terzo settore:
1- Pierpaolo Marini Bellaria Maver 7,200 KG
2- Roberto Battellini Fishing Club Morrovalle Maver 7,130 KG
3- Fulgenzio Lorenzetti ASD Delfini Maver 4,840 KG
4- Zappaterreni ASD Delfini Maver 2,670 KG
5- Gianfranco Curini Fishing Club Morrovalle Maver 2,510 KG
Nel quarto ed ultimo settore, il più pescoso, la lotta per la vittoria è stata molto avvincente con una lotta all’ultimo carassio alla quale nessuno voleva tirarsi indietro, e cosi Claudio Giaconi, Claudio Frattesi, Alessio Mariotti e Daniele Buccolini se le son date di santa ragione. Alla fine prevale Claudio Giaconi, che ha avuto una condotta di gara esemplare e continua senza periodi morti, portando alla pesa ben 12,010 KG che gli valgono il secondo peso assoluto di giornata.
Classifica Quarto Settore:
1- Claudio Giaconi Lenza Emiliana Tubertini 12,010 KG
2- Claudio Frattesi Spinning Club Tubertini 8,810 KG
3- Alessio Mariotti ASD Delfini Maver 7,800 KG
4- Daniele Buccolini Fishing Club Morrovale Maver 6,930 KG
Alla finale accedono Alessandro Scarponi, Marco Mazzetti (per rinuncia di Federico Cirilli), Pierpaolo Marini e Claudio Giaconi.
Concludiamo questa selettiva Marche ringranziando per la disponibilità la Fipsas di Ancona. Per l’immane lavoro svolto e per l’ottima riuscita di questo evento l’ASD DELFINI.
A breve sarà disponibile il filmato di questa manifestazione da non perdereeee…..