SPINADESCO: SPETTACOLO INATTESO!
Ieri mattina i miei amici Maurizio Cellè , Araldi Roberto e Susco Pietro sono andati a farsi una bella pescata a Spinadesco e, giusto per farmi un po’ di invidia, hanno deciso di mandarmi qualche foto ed un piccolo commento della pescata.
A Spinadesco ci ho pescato diverse volte ed è sempre stato un canale un po’ “matto”.
Mi ha regalato giornate stupende ricchissime di catture e giornate più buie dove era davvero un impresa vedere affondare il galleggiante.
Ai miei amici è capitato lo stesso all’interno della stessa giornata.
In previsione della gara del 6 aprile sono andati a fare un giro per tarare le lenze e… piacevole sorpresa!
Dopo una ricca colazione a Maleo giunti sulle sponde del canale non avevano ancora finito di masticare le paste che già diversi carassi hanno cominciato a fare allungare gli elastici.
Tutti pesci di buone dimensioni che hanno fatto divertire i tre “pensionati” (passatemela amici miei, è con tanta sana invidia che velo dico).
Poi dopo un inizio scoppiettante durante almeno un paio d’ore o forse più ecco che arriva il buio. Non atmosferico, il sole splendeva in cielo, ma in senso piscatorio poiché di pesci non se ne sono più visti e così come sono partiti velocemente altrettanto rapidamente se ne sono andati.
I pensionati non si sono persi d’animo e sono corsi subito in trattoria per rifarsi delle “fatiche” della mattinata.
Complimenti “ragazzi”, davvero una bella pescata… ma aspettatemi: sono andato all’Inps ed ho fatto il mio estratto conto della pensione. A breve sarò anche io dei vostri…. quasi a breve… salvo imprevisti ci vediamo nel 2046 🙁