AGONISMO COLPO: A MEDELANA SI SCALDANO I MOTORI
Cari amici di match fishing, ovunque siate, con questo servizio vi racconto la pescata di oggi effettuata sul canale Po di Volano a Medelana.
E’ stato un assaggio di quella che sarà l’imminente stagione agonistica che partirà tra poche settimane proprio da questo campo gara ad inizio aprile con le due prove di Club Azzurro.
Alla gara vi hanno preso parte 22 squadre composte da 5 concorrenti ciascuna rendendo tutto esaurito il campo gara.
La gara è iniziata alle ore 10 preceduta dalla solita pasturazione pesante impostata sulla linea dei 13 metri.
Solito bombardamento con bocce di pastura e terra e poi solo terra con fouille scaricata a scodella perché la gara prevedeva anche l’uso del fouille e del ver de vase.
Ottima la risposta dei pesci del canale che nella prima pescata dell’anno hanno molto gradito le larvette rosse anche se non tutti i settori hanno mostrato la stessa pescosità e uniformità.
I concorrenti si sono trovati di fronte un canale con buona corrente che ha richiesto l’uso di lenze dai 10 ai 20 grammi.
Invece nell’ultimo settore, dopo la curva, dove la profondità dell’acqua è minore, si sono utilizzate lenze anche da 4 – 5 grammi.
Come detto la parte del padrone l’hanno fatta le famose breme di Medelana ma nella parte alta del campo gara si sono visti anche tanti piccoli pesci gatto che hanno disturbato non poco la pescata.
Da segnalare la grande performances di Andrea Fini, il quale dopo avere matato il Rio Jucar solo la settimana scorsa, ha replicato con il “fosso” di Medelana facendo registrare l’assoluto di giornata con 14930 punti.
Nella classifica finale a squadre prevale su tutti la corazzata dell’OLTRARNO COLMIC con 12 punti, al secondo posto la squadra romagnola de LE AQUILE COLMIC con 17 punti seguiti a pari punti dai toscani della VALDERA COLMIC.
CLASSIFICA SQUADRE
1) OLTRARNO 12 PUNTI
2)AQUILE 17 PUNTI
3)VALDERA 17 PUNTI
4)TCA FIRENZE 18 PUNTI
5)PC TERAMO 20 PUNTI
Da Ferrara per match fishing, Simone Ravizza.