OSTELLATO: qualificazione per la Nazionale Forze di Polizia
Cari amici Match Fishing si è disputata martedì 25 marzo a Ostellato “vecchio”, tra il Km 7 e 8, la 2° prova per assegnare i restanti tre posti che andranno a formare la Nazionale Forze di Polizia .
Ricordiamo che i primi tre componenti della Nazionale Forze di Polizia 2014 sono: Marcello Corbelli, Stefano Mosconi e Michele Venditto. Con il recupero di Ostellato del 25 di marzo, entrano a far parte della Nazionale anche Marco Fantauzzi, Andrea Bassani e Raffaele Izzo.
Una bella giornata ha accompagnato la gara di cinque ore, che si è svolta prevalentemente a feeder (qualcuno anche all’inglese). La gara è stata impostata da un po’ tutti per la maggior parte sulla tre quarti del canale, per poi andare sulla sponda opposta nell’ultima parte della competizione.
Il commento di Andrea Bassani (Vigili del Fuoco di Pesaro):
Il giorno prima, in prova con i colleghi Stefano e Diego, abbiamo pescato in condizioni limite; acqua, vento sostenuto e freddo, sperando che il giorno della gara non fosse stato uguale.
Abbiamo preso solo grosse bremes sulla tre quarti (non molte), però notato che c’era del movimento a circa 20 metri, così tanto per provare, ho iniziato ad alimentare con pastura nera ed ho avuto subito riscontro di quanto avevo osservato.
Così, ragionando con la prova alle spalle, visto che le bremes di taglia sulla tre quarti di canale non entravano subito, ho deciso di partire in gara facendo un fondo con della pastura nera a 20 metri ed ho subito iniziato a prendere delle bremes di taglia modesta (di cui una da circa 600gr), che però (a mio avviso) mi hanno premiato nel peso finale, scavalcando il terzo per 20 grammi.
Nelle restanti ore ho catturato altre quattro belle bremes di taglia, pescando a tre quarti usando pastura salata e bigattini incollati
In fine ho allamato un grosso pesce nella sponda opposta (usando solo bigattini incollati) che purtroppo però, mio malgrado, non è venuto “a guadino”.
Concludo questa gara con molta soddisfazione, perché ho centrato il mio obbiettivo di entrare nella Nazionale delle Forze di Polizia.
Un saluto da Andrea Bassani