OSTELLATO: PASSO CARRABILE… UN CONCETTO ABBASTANZA CHIARO?
Purtroppo domenica in occasione dell’inaugurazione delle Vallette con il nuovo accordo stipulato con la Fipsas ho avuto il piacere di incontrare il sindaco di Ostellato Andrea Marchi, persona davvero piacevole con il quale è sempre bello scambiare due chiacchere, ed il dispiacere di dovermi confrontare sul ripetersi di un brutto episodio di maleducazione accaduto sabato al raduno del campionato italiano feeder.
Ora non voglio prendere proprio ad esempio quell’episodio perché chi ha erroneamente parcheggiato male impedendo il passaggio del pullmino della scuola è magari la prima volta che lo fa e quindi non deve fare da capro espiatorio per le colpe di tutti noi, me compreso.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza ed il piacere che ha la cittadina di Ostellato nell’accogliere noi pescatori ma si è augurato che il tutto si possa svolgere in un clima di convivenza che sia il migliore possibile.
Andrea Marchi ha detto che il 99% dei pescatori di buonsenso deve invitare quell’1% che sbaglia a rispettare alcune basilari regole che ci permetteranno di convivere a lungo con questa bella cittadina che continuerà ad accoglierci con i suoi splendidi luoghi di pesca.
L’invito è per tutti a stare molto attenti a dove si parcheggia, una persona che deve recarsi al lavoro non può trovare il passo carrabile occupato da un’auto ed i mezzi in circolazione nel paese non possono fare la gincana tra le auto posteggiate un po’ dove capita.
Stiamo attenti inoltre agli schiamazzi, se noi siamo svegli ormai da ore c’è gente che magari vorrebbe godersi ancora qualche ora di meritato sonno.
Ora però basta coi rimproveri, sennò si rischia di scadere nel noioso. Per evitarlo ho pensato di postare alcune foto sperando che strappino un sorriso e che ci ammoniscano a stare più attenti.
Luca Caslini
A.S.D. FIPSAS FERRARA Via Cortevecchia 67 44100 FERRARA Tel. 0532.206900 – fax 0532.210064
In riferimento a quanto successo sabato 5 Aprile in occasione del raduno degli agonisti partecipanti al Campionato Italiano di Feeder a coppie, intendo stigmatizzare il comportamento inaccettabile e oserei dire vergognoso di alcuni pescatori che parcheggiando l’auto davanti a passi carrai, in doppia fila, hanno intralciato di fatto il normale flusso del traffico di persone che andavano al lavoro o dei ragazzi che si recavano a scuola. Un altro fatto che definire grave è poco è quello relativo all’uso di trapani sotto le finestre delle case delle persone che stavano riposando causando telefonate varie al sindaco, ai vigili e ai carabinieri, tenendo un comportamento maleducato nei confronti degli abitanti di Ostellato che da diversi anni “sopportano “la presenza di noi pescatori.
Tale situazione, rimarcata anche dalle istituzioni con le quali la Federazione di Pesca Sportiva tiene un rapporto privilegiato e di reciproca collaborazione, non può essere accettata in quanto il comportamento di alcuni imbecilli rischia di incrinarlo.
Per quanto sopra, in futuro le forze dell’ordine avranno tutto il nostro appoggio e saranno autorizzate a sanzionare in base alle Vigenti norme questi comportamenti, onde evitare il ripetersi delle suddette situazioni.
Sicuramente la nostra presenza come pescatori ad Ostellato porta benefici economici a tutta la comunità, ma questo non può e non deve escludere il buon senso e non può tollerare l’arroganza di pochi stupidi che mettono in cattiva luce tutto quello che di buono è stato fino ad oggi e che da parte nostra si vuol continuare a fare.
Giuliano Boldini FIPSAS Sez. Ferrara
LA ZONA DI OSTELLATO DOVE SABATO MATTINA E’ STATO CAUSATO IL BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE DI UN PULLMAN CHE DOVEVA PORTARE I BAMBINI A SCUOLA.
DIVERSE AUTO PARCHEGGIATE MALE, IN PIENA CURVA E SUI MARCIAPIEDI, DI FATTO NON HANNO PERMESSO AL PULLMAN DI GIRARE.
IL SINDACO GIUSTAMENTE SI E’ ARRABBIATO E NOI DI MATCH FISHING NON POSSIAMO FAR ALTRO CHE INVITARE I PESCATORI A SOSTARE L’AUTO NEGLI APPOSITI PARCHEGGI.
IL SINDACO HA DETTO CHE FARA’ CONTROLLARE LE VIE DI OSTELLATO AL SABATO E DOMENICA MATTINA DAL CORPO DEI VIGILI.
INOLTRE CI SONO ANCHE ALTRE LAMENTELE DEI CITTADINI A CAUSA DI PESCATORI CHE SI METTONO A FRULLARE LA PASTURA CON I TRAPANI SOTTO LE FINESTRE DI ABITAZIONI CON LA GENTE CHE ANCORA DORME.
QUESTO NON VA BENE E QUINDI FACCIAMO APPELLO AL BUON SENSO CIVICO E ALLA COLLABORAZIONE DI TUTTI PER POTER CONVIVERE MEGLIO CON LA CITTA’ DI OSTELLATO CHE LO RICORDIAMO CI ACCOGLIE SEMPRE VOLENTIERI.