ACCORDO FIPSAS/VALLETTE: UN SOGNO DIVENTATO REALTA’

Forse il titolo può sembrare un pochino forte ma in realtà non lo è affatto.

Infatti anche a detta degli addetti ai lavori è da diversi anni che la Fipsas insegue questo obiettivo e, siccome chi la dura la vince, alla fine l’obiettivo è stato raggiunto.

E’ stata infatti firmata una convenzione, un accordo con “Le Vallette” per la gestione delle valli, per intenderci le acque a sinistra del campo di gara Ostellato-covato.

Questa convenzione sarà molto importante per due motivi:

primo darà ai tesserati la possibilità di pescare in un piccolo angolo di paradiso e secondo molti pescatori “amatoriali” potranno dedicari al nostro bellissimo sport in un ambiente incantevole, passando splendide giornate con le proprie famiglie e facendo magari conoscere ai più piccini la bellezza del nostro sport.

Questi concetti sono stati ben espressi anche dal presidente Matteoli, presente a questa inaugurazione, che ha cortesemente scambiato due parole con noi.

Presidente Matteoli, un accordo inseguito da tempo e finalmente è stato siglato…

Si, questo luogo lo conoscevamo già bene ma principalmente per motivi agonistici. Ora finalmente grazie a questo accordo anche quella grande parte di pescatori che si dedicano alla pesca ricreativa avranno la possibilità di praticare il nostro sport in un ambiente incantevole.

Un complesso di laghi davvero incredibile…

Si, qui si possono praticare diversi tipi di pesca, sono presenti tante specie ittiche differenti ed i pescatori si troveranno in una vera oasi, costantemente vigilata e controllata così da poterle garantire lunga vita. Penso che sia davvero un bel lavoro.

Allora anche i pescamatori sono importanti per la Fipsas?

Assolutamente sì, infatti prima di venire qui mi sono fermato in un complesso che si chiama Valle Santa, un oasi di circa  200 ettari d’acqua che è esattamente un esempio parallelo a questo delle Vallette, altro segno della grande attenzione che la Federazione rivolge anche a coloro i quali praticano la cosiddetta pesca ricreativa.

Grazie mille presidente e arrivederci alla prossima inaugurazione…

Grazie a voi, e allora speriamo di vederci presto.

 

IMG_5187 (FILEminimizer)

IMG_5194 (FILEminimizer)

IMG_5197 (FILEminimizer)

IMG_5199 (FILEminimizer)

IMG_5200 (FILEminimizer)

 

IMG_5183 (FILEminimizer)

IMG_5181 (FILEminimizer)

IMG_5203 (FILEminimizer)

IMG_5201 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *