HERAKLES CUP – LAGO CARP’S ISLAND
Si è svolta nella giornata di Domenica 6 Aprile la Herakles Cup, competizione amatoriale a spinning con Belly Boat organizzata dal negozio Topcarp in collaborazione con la Herakles (Colmic).
La gara si è disputata nel fantastico lago Carp’s Island, da poco convertito da pesca alla carpa a pesca dei predatori.
Il bacino è caratterizzato da acqua cristallina e folta vegetazione acquatica che permettono il proliferare di una enorme quantità di Bass, anche di ottima taglia.
Abitualmente il lago è molto generoso di catture, anche in primavera, ma le piogge che hanno preceduto la competizione e il vento freddo di domenica hanno “bloccato” il pesce sul fondo e dentro le cover.
La competizione ha avuto inizio alle 8:30, ma i primi bass sono arrivati dopo diverse decine minuti di gara, insistendo a spinnerbait su gli erbai e a finesse nelle buche tra la vegetazione. Non sono mancati i Big Bass che hanno alzato il morale dei garisti. Nelle cover più intricate, le tecniche flipping, jig e texas hanno portato in nassa diversi bass sopra il chilogrammo di peso. L’ultima parte della gara è stata affrontata a finesse e spinnerbait per riuscire a salpare gli ultimi bass ormai nascosti nella vegetazione. La gara si è conclusa alle 14:30 con gli intrepidi agonisti anestetizzati dalla brezza fredda e dal’acqua del lago tutt’altro che calda.
La pesca col Belly Boat è una tecnica affascinante e molto impegnativa fisicamente. Il pescatore è per metà in acqua a combattere il black bass nel suo regno, a cavallo di quel limite tra i due mondi che è la superficie dell’acqua. Pescare col belly aumenta di molto la possibilità di catturare rispetto a chi rimane sulla sponda perché si ha la possibilità di esplorare ogni anfratto e buco del lago.
Ringrazio Gianluca del lago Carp’s Island, la ditta Colmic e Omar Ferretti per l’aiuto nell’organizzazione. Inoltre ringrazio tutti i concorrenti per il loro spirito sportivo e amichevole. Alla prossima competizione!
Classifica:
1.ENRICO PROSPERI 3,890KG BIG BASS 2,065KG
2.DOMENICO PADUANO 2,700KG
3.FEDERICO AGOSTINI 2.465KG
4.DOMENICO CIOCI 1,265KG
5.ALESSANDRO D’ERCOLE 1,220KG
6.SIMONE BUCCI 0,995KG
7.TIZIANO CAPONE 0,960KG
8.OMAR FERRETTI 0,870KG
9.CORRADO AMISANO 0,800KG
10.MASSIMO ETTORRE 0,685KG
11.NICOLAS MARCHETTI 0KG
12.MASSIMO PASQUALONE 0KG
13.MATTEO DI GIACOMO 0KG
14.ANTIMO DE PATRE 0KG
15.GIACOMO BIANCHI 0KG
16.NINO FABBIANI 0KG
enrico prosperi primo classificato
domenico paduano secondo classificato