Macerata: Pesca al Colpo, prima prova Campionato Provinciale Coppie
Il lago di Cerreto d’Esi,domenica 13 aprile,ha ospitato la prima prova del campionato provinciale a coppie specialità “pesca al colpo” della sezione di Macerata, organizzata come sempre in maniera perfetta (sia prima che dopo la gara….e poi capirete il perche’!!) dalla società Delfini Maver, GdG il Sig.Cesaretti Marcello e DdG il Sig. Zappaterreni Gino.
Nonostante il temporale della sera precedente, fortunatamente la giornata si è presentata nuvolosa però con una temperatura molto gradevole .
L’inizio gara è stato dato alle ore 9.30 per terminare alle 12.30.
Come vedrete dalle foto tante sono state le specie catturate e presenti in questo bellissimo impianto: cavedani, carpe, bremes, avole, gardons, tinche, carassi e lucci perca, dando la possibilità ad ogni garista di impostare in modo diverso la strategia di gara.
In maggioranza hanno Pescato tutti a roubaisienne a 13 mt, ma c’è chi è partito insidiando le avole per poi allungarsi e chi ha puntato molto sulla pesca sotto sponda.
L’assoluto di giornata viene fatto dalla coppia Mosconi Gianluca – Tiberi Marco (UST 79 Tolentino Milo) con 15,120 kg, nella curva lato fiume.
classifiche
Per chi si è fermato a pranzo la giornata si è chiusa a suon di spaghetti agli asparagi (e per questo si ringrazia Cesaretti Marcello che li ha raccolti) poi grigliata mista ed infine dolce e caffè, il tutto preparato dallo “chef” Mauro Lippera e Fulgenzio Lorenzetti, che hanno fatto sorridere anche i più sfortunati.
Perché qui a Cerreto, si pesca ma poi ……la cosa più importante è che si mangia sempre tutti in compagnia ed allegria !!!
Grazie ancora a tutta la società Delfini per la splendida ospitalità ed appuntamento alla prossima prova.
Un saluto a tutti.
Da Macerata, per MATCH FISHING ITALIA
Natascia Baroni
Foto di Natascia Baroni….