AD OSTELLATO SI PESCA DI TUTTO
Una giornata di pesca “miracolosa” ad Ostellato e vela vogliamo raccontare.
Appuntamento sul canale con alcuni amici per una sessione di pesca a feeder.
A metà mattina si arriva sul canale e tutto lascia pensare ad una bella giornata di pesca.
Il sole inizia a sbucare tra le nuvole mentre nell’acqua si vedono i siluri in caccia in superficie e vicino alle canne le carpe saltano annunciando il periodo di frega.
Non manca nulla, ma all’improvviso qualcosa poco lontano dall’altra parte del canale attira l’attenzione di tutti i pescatori. Avete presente quei canali laterali al Circondariale? ecco sull’argine si intravvedono tre auto dei vigili del fuoco, una mezzo pesante dei vigili del fuoco e poco dopo arriva sulle teste dei pescatori un elicottero che atterrando sposta canne e acqua nel canale.
Subito si è pensato a qualcosa di grave ma solo dopo un’ora si scorge l’elicottero che si rialza in volo ma questa volta con una corda attaccata.
La sopresa è stata grande quando all’estremità della corda si intravvede una sagoma di un grande animale, trattasi di un cavallo.
Ma che ci fa un cavallo in canale? probabilmente mentre stava abbeverandosi è scivolato nel canale e senza l’aiuto di esperti forse sarebbe finito male.
Ecco che la giornata volge subito al meglio e anche le prime tocche si sono già fatte notare sui cimini sottilissimi di carbonio.
Dopo una cinquina di ore la pescata si esaurisce con i commenti degli amici presenti.