COPPA FISHERIES: A FALDO SI SCALDANO LE CANNE
I giorni di festa in calendario sono stati sfruttati da buona parte dei finalisti della Coppa Fisheries per mettere a punto la giusta strategia di gara in previsione della finale che si disputerà domani sui bellissimi laghi di Faldo ad Umbertide.
Ieri nelle prove e oggi nella garetta di prova i big del feeder c’erano quasi tutti e si sono cimentati per cercare di capire come catturare le carpe che sono la specie più rappresentativa di questo impianti di pesca sportiva.
Tra gli altri erano presenti i campioni De Pascalis, autori di questo format insieme ad altri componenti, Massimo Vezzalini, Francesco Di Veronica, Maurizio Maggiali, e per match fishing erano presenti anche Alessandro Scarponi e Natascia Baroni.
Pellet da 2 millimetri per pasturare e bandum a girare per innesco. Scarso risultati hanno dato i bigattini e il mais.
La pescosità non è stata particolarmente elevata ma siamo certi che dopo tre giorni di pesca, con tanto cibo offerto alle fameliche carpe, la pescosità aumenterà.
Ne abbiamo avuto riprova guardando Di Veronica giocare con le carpe messe in nassa, le quali anche dopo essere state catturate, hanno continuato a mangiare pellet direttamente dalle mani di Francesco. Le carpe salivano dal fondo della nassa e venivano a mangiare in superficie. Quando si dice la fame!
Ora vi proponiamo una breve carellata di foto sulla giornata di ieri.
Domani, alla gara di finale, sarà presente lo studio mobile di match fishing TV con Peppe Trani alla parte tecnica per realizzare il video della pescata della 1° Coppa Fisheries.
Non mancate.