SERIE A 1: L’ASD ACQUA AZZURRA TEAM MILO VINCE LA PRIMA IN FIUMA
Una Fiuma ridotta ai minimi termini Domenica 5 Maggio 2014 ha aperto le danze del Trofeo di serie A1 di pesca al colpo.
Organizzazione perfetta a cura del Gambero Milords Maver in collaborazione con la Vaiorone Maver sotto la sapiente regia del Direttore di gara Bernabei Delio con la supervisione del delegato federale Fipsas Landonio Fernando.
Mai la Fiuma si era presentata in queste condizioni come quest’anno; parecchi mugugni e malumore serpeggiavano al raduno e molti davano la colpa alla data scelta.
Parere degli esperti del canale era la necessità di spostare la data alla fine del mese, come in origine era fissata nella bozza del calendario nazionale, per garantire condizioni ambientali quasi ottimali e pescosità degna di un Trofeo così importante come la Serie A1.
Era evidente a tutti sin dalle settimane precedenti che sarebbe stato come imbroccare un terno al lotto per venire a capo di una situazione di acque che cambiavano continuamente livello e della apatia del pesce a rispondere alle sollecitazioni delle varie esche e tecniche impiegate per insidiarlo.
Dalle prove effettuate si evinceva che la tecnica più performante era l’uso della match road sebbene al pronti via dopo la pasturazione di rito la quasi totalità dei concorrenti abbia privilegiato l’uso della Roubasienne per poi, esaurita la pesca ai 13 metri, spostarsi alla sponda opposta staccati circa 2 metri dalla sponda con un abbondante appoggio variando di continuo l’uso delle esche e chi ha saputo interpretarne al meglio gli umori qualche pesce ha preso garantendosi un buon piazzamento finale.
Alla fine delle fatidiche 3 ore di gara la pesatura sanciva le classifiche di settore e di squadra; a prevalere su tutte era la A.S.D Acqua Azzurra Team Milo di Lodi con 9 penalità seguita a ruota dalla APSD Nuova Lloyd Colmic (MB) anch’essa con 9 penalità ed in 3^ piazza dalla A.D.P.S. Le Groane Maver (MI) con 10 penalità.
Ottimo inizio anche per l’A.P.D. Team 2000 Colmic , nostra società di appartenenza, che piazzava con 14 pt. all’11° posto la sq. A e con 15,5 pt. al 13° posto la sq. B. Complimenti a tutti i ragazzi
Prossimo appuntamento 8 Giugno nel Cavo Lama confidando in condizioni di livello d’acqua e pescosità migliori.
Da Boretto Po per Match Fishing Italia
Un cordiale saluto
Class. trofeo di serie A1 1 prova
L’ASD Acqua Azzurra vincitrice della prima prova