CAMPIONATO ITALIANO TROTA LAGO DONNE E MASTER: SU TUTTI LA BERTOLINI E CREPALDI
Immerso nelle splendide colline Fiorentine risiede un fantastico posto che porta il nome di Laghetto di TRACOLLE appartenente alla Fattoria di Loppiano e dato in gestione ai ragazzi della Firenze trotalago.
Questo fantastico posto immerso nella natura questo fine settimana ha avuto il privilegio di ospitare la finale Trotalago delle Dame e Master 2014.
Una finale al di sopra delle aspettative grazie allo splendido lavoro fatto dai ragazzi della Firenze trotalago capitanati da un grandissimo presidente Luca Mealli e il suo vice Daniele Benvenuti senza togliere niente a nessuno visto che tutti i ragazzi si son dati da fare per far si che questa splendida manifestazione riuscisse nel miglior dei modi.
La gara organizzata il 1° Maggio tra amici è stata la ciliegina sulla torta visto che tutti i concorrenti partecipanti alla finale si sono ritrovati a pescare con più quantità di pesce visto un pò di fondo rimasto ..ed i numeri si son visti perchè il sabato la media delle catture superava i 40 pesci e la domenica 30. L’assoluto passa i 50 pesci giornalieri,che dire…complimenti davvero !
Un organizzazione impeccabile sviluppata da mesi di lavoro e tanta tanta voglia di fare , in più un gran giudice di gara (Stefano Poli) che ha saputo gestire la gara in doppio turno egregiamente facendo fare due giri di lago alle Dame e uno agli uomini .. 8 spostamenti totali e gara a dir poco perfetta .
La pesca è stata velocissima il sabato pomeriggio con partenze a piombo di 4 e tiger 8/10 per chi le aveva un pò più distanti…. e bammmm , le catture si susseguivano una dietro l’altra sia nell’ambito femminile che Master. La gara della domenica è stata un pochino più lenta ma il divertimento e la resa no…visto che siamo arrivati al 90 % contro il 120% del sabato pomeriggio.
Inizialmente piombi corone e tiger per poi passare a bombardine sgrammate galleggianti e maracas. Per i più “afecionados” il galleggiante era l’arma della differenza visto che si era alzato un pò di vento e la sponda sotto al bar “pullulava” di pinnuti…bastava crederci e il pesce era nel cesto…ma purtroppo non tutti amano questo attrezzo e le “lisciate” la facevano in parte da padrone.
Complimenti alla Vincitrice Bertolini Micol della società Villaclarense (Soffritti Tubertini) e a tutto il podio della categoria Dame e al Vincitore Crepaldi Pierino A.D.P. Ghemmesi e a tutto il podio dei Master , siete stati dei gran signori/e e spero che abbiate passato un bel fine settimana in terra Toscana.
Un sentito ringraziamento va anche a Stefano Poli giudice di gara e responsabile regionale Acque Interne Toscana che ha fatto si che questa manifestazione si svolgesse senza intoppi ne discussioni, un ringraziamento particolare va a Maurizio Natucci Presidente del settore Acque Interne che ci ha onorato della sua presenza alla premiazione finale di domenica e a tutti quelli che si sono dati da fare per l’ottima riuscita della manifestazione.
Infine un ringraziamento alla Troticultura Malviventi Romualdo di Fabbriche di Vallico LU , che ha fornito un pesce spettacolare di taglia perfetta e con una fame tremenda. ( i numeri parlano per lui).
Niente poi è stato lasciato al caso…c’erano dei premi speciali per i vincitori e per il podio ,cerano tre bellissimi mazzi di fiori con il tricolore per le Dame, e questo fa onore alla nostra disciplina e a tutti quelli che organizzano manifestazioni del genere. Infine un sentito ringraziamento a tutta la FTL ed allo splendido paradiso del Laghetto di Tracolle (Loppiano) augurandomi di potergli portare un altra finale il prima possibile.
Massimiliano Bonannini