PESCHIAMO & GIOCHIAMO 2014…. l’evento
Una mattinata di gran festa per tutte le famiglie accorse all’edizione annuale di Peschiamo & Giochiamo andata in scena domenica 18, presso la struttura del Lago Nord di Paderno Dugnano.
Un evento organizzato dalla Sezione Provinciale di Milano Associazione Sportiva convenzionata Fipsas, con il patrocinio della Provincia di Milano e con la collaborazione del Comune di Paderno D.
Grazie ad una splendida giornata, l’organizzazione è stata messa a dura prova visto il flusso di persone e di ragazzi che si sono cimentati nelle molte attività organizzate dai volontari delle società di pesca sportiva dell’interlan milanese.
Numerose quindi le proposte dell’evento,una di queste uno stand della nostra federazione dove il presidente Fipsas Milano, Fernando Landonio, con l’aiuto dei suoi collaboratori, hanno spiegato ai molti ragazzi che cosa è la Fipsas e che mansioni svolge sul territorio.
Inoltre vari spettacoli di animazione per i più piccoli,una mostra di modelli navali radiocomandati che potevano essere pilotati dai giovani intervenuti,una presentazione sulle riprese aeree mediante il volo di un drone e uno stand,nel quale è stato allestito uno spazio per gli appassionati della pesca a mosca.
Nulla togliere a quanto già scritto, ma il vero punto di forza della manifestazione è stata la complicità tra genitori e figli nelle attività a bordo lago, dove sono state varie le tipologie di pesca presentate ai ragazzi, ovvero: la pesca della carpa applicando il metodo del catch and release,la pesca a spinnig e la pesca della trota ove in quest’ultima i giovani pescatori potevano portare a casa alcune delle prede da loro pescate.
Concludendo penso sia stata un’ottima iniziativa che ha fatto trascorrere una bella mattinata all’insegna del rispetto e del divertimento.