ROSSANO BRUNI: OSTELLATO ? NO PROBLEM!
ROSSANO BRUNI, ad Ostellato va sempre in rete come si dice in gergo calcistico nel senso che riesce a trovare sempre la via del gool anzi pardon del pesce!
Nel Circondariale sono presenti breme, carassi, carpe e siluri con quest’ultima specie che rappresenta la maggioranza della biomassa di tutta la fauna ittica e allora se le breme e i carassi si fanno desiderare ecco la pesca alternativa, il siluro.
E’ successo così anche l’anno scorso in occasione di una gara del CIS e si è ripetuto pure quest’anno nell’italiano master.
“sono capitato al picchetto C3 all’inizio del Vallette e siccome quel tratto di campo gara è stato fermo per qualche anno causa dragaggio il pesce ancora non è distribuito bene e quindi chi cerca breme e carassi si trova di fronte ad una pescata povera. Io con il canale in queste condizioni ho cercato di sfruttare la pesca all’inglese per fare la taglia e alla fine il pesce per vincere il settore l’ho pure trovato visto che sono riuscito a prendere una decina di breme da guadino per un peso che si aggirava sui tre kg.. Ma poi ho cercato il siluro per ben due volte e ci ho perso una mezz’oretta che se fossi rimasto fuori all’inglese avrei preso altre breme”
Queste sono state in sintesi le parole di ROSSANO BRUNI sulla sua gara di ieri ad Ostellato, un pescatore una garanzia di risultato. Rossano pesca da sempre con l’ASPES Colmic di Roseto degli Abruzzi, una società guidata da Maurizio Leoni, che è spesso alla ribalta grazie ai risultato sportivi dei suoi agonisti in campo nazionale internazionale.
Rossano non è un agonista…è un pescatore a tutto tondo visto che pesca da sempre e pratica diverse discipline dalle acque interne al mare.
Nella vita di tutti i giorni collabora con il negozio TOP CARP di Roseto degli Abruzzi e oltre a seguire la sezione colpo è sempre disponibile a dare consigli ai clienti su come pescare in mare a bolentino, surf casting, drifting e traina.
(nella foto un tonno catturato nel 2013 da Rossano nel periodo di pesca consentito dalla legge)
Le sa tutte e figuriamoci se ad uno come lui fa paura un canale come Ostellato, e ieri l’ha dimostrato ancora una volta con una pescata da campione tanto che ha portato alla pesa due siluri per circa 10 chili di peso e una decina di breme.
Abbiamo sentito al telefono Rossano e lo abbiamo supplicato di andare nei particolari della sua pescata, consapevole che da ora in poi avrà più di un occhio addosso ogni volta che sarà in pista da qualche parte.
“Per questo Ostellato, un po’ in ritardo e povero di pesce per via dei lavori che lo hanno costretto al fermo pesca per un anno ho deciso di impostare la gara a inglese sui 40 appena oltre la metà del canale con un buon fondo iniziale e ho utilizzato un galleggiante Colmic Aereo Blindo Canal da 20 grammi. Per la pasturazione ho fatto una confezione di wonderblack con una di speedo aggiungendo caster, bigattini e papalini morti. Per quanto riguarda la terra, ho utilizzato cinque confezioni di pawelles scura, poi ho preparato la pesca del siluro a 4 pezzi di canna. Sapevo di trovare i siluri perché anche nelle prove li ho sempre presi e Ostellato ne è pieno quindi basta avere pazienza e fare le cose giuste.
Per attirare il siluro ho dato tanto bigatto a mano sfuso in continuazione. Daje e ridaje dopo un’ora ci sono andato e il tappo è partito la prima volta con un siluro di circa 4kg e ad un’ora dalla fine con uno da 6 kg.
Per fare il siluro ho usato un galleggiante Menta passante da 1 a 1,5 grammi con filo diretto Colmic F1 Spider dello 0.25 e amo Nuclear serie NK 800 n°4 e ho innescato quasi sempre 12-15 bigattini. La prossima gara ce l’ho ad Umbertide, un campo gara che conosco molto bene, ma non mi riesce ad avere fiducia perché il fiume è imprevedibile e quindi non si ha mai la certezza di trovare le giuste soluzioni per la pescata vincente. Io comunque vado avanti, ho tanta voglia di pescare, nonostante non sia più un ragazzino e nel cassetto ho un grande sogno che spero un giorno possa avverarsi, la maglia azzurra della categoria Master”.
Bene dopo queste parole a Rossano non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo per la stagione agonistica in corso e soprattutto che sia ricca di soddisfazioni.
Rossano è sempre disponibile per dispensare consigli a tutti gli amici per pescate in Adriatico, e se volete è in grado di organizzare uscite di pesca in alto mare per pescate da paura e se l’attrezzatura non ce l’avete nessun problema, nel negozio Top Carp trovate il necessario per divertirvi affittando il necessario.
Top Carp è un negozio multi marche con prevalenza del marchio Colmic.
Pesca al colpo, feeder, carp-fishing, trota, spinning, mare in ogni sua variante, da Top Carp c’è di tutto e di più.
500 metri di spazio espositivo dove trovate di tutto ma soprattutto la disponibilità e la cordialità.
Top Carp è un negozio consigliato da Match Fishing mentre Rossano Bruni è un agonista sconsigliato da Match Fishing, soprattutto se lo trovate nel settore!
LE CATTURE DI OSTELLATO NELL’ITALIANO MASTER