SAN MARINO: AD OSTELLATO COVATO LA TERZA SFIDA
Ad Ostellato COVATO nel tratto dopo gli animali, in fondo al campo gara, si è svolta la terza delle quattro prove del campionato individuale della repubblica di San Marino.
Il giudice di gara, nonché Presidente della federazione pesca di San marino, Graziano Muraccini, sulla prova ha così commentato:
“la gara di ieri è stata davvero divertente, i pesci sono usciti nonostante a metà gara il vento abbia disturbato un po’ l’azione di pesca.
La prima serie viene vinta da Oscar Grandoni con 9,5 kg di pescato inseguito da Filippo Scarponi con 8670 di peso. Il pesce ha risposto bene alla pasturazione e dentro le nasse sono finite anche dei pesci di buona taglia. La pesca a roubaisienne è stata varia con esche a girare e su tutte il ver de vase e i vermi che inaspettatamente sono tornati alla ribalta da un pò di gare a questa parte. Per quanto riguarda la formazione della nazionale i giochi sono ancora tutti aperti e ad Umbertide a giugno nel tratto strettoia e fili uscirà il team che parteciperà al mondiale in Croazia a metà settembre.
In seconda serie invece voglio mettere in risalto la bella prova di 2 ragazzini dell’under 18, Filippo Parenti e Giacomo Battazza i quali andranno al mondiale in Olanda nel prossimo mese di luglio. Anche per la seconda serie la taglia dei pesci ha fatto la differenza”.
Dopo la terza prova la classifica progressiva vede al comando ancora Massimo Selva ieri solo quarto di settore ma ancora con la migliore resa.
1- Serie 2014
2- Serie 2014