CAMPIONATO ITALIANO DONNE: IL VIDEO

Disponibile il video della prima prova del Campionato Italiano Pesca al Colpo Donne, svoltasi presso Ponte Borelle sul  Cavo Lama, montato grazie al materiale fotografico inviatoci dal nostro inviato Giuseppe Spagolla, buona visione..

 

Mi è particolarmente difficile raccontare di una gara di pesca dopo aver visto le ferite ancora aperte causate dal terremoto in quel di Novi di Modena.
Solo la volontà , la costanza e la voglia di rinascere come la mitologica Araba Fenice di questa gente umile, laboriosa ed orgogliosa di appartenere a questa terra tanto martoriata ci ha permesso a fine gara di assaporare e beneficiare della loro proverbiale e calorosa ospitalità.
Noi contraccambiamo con la nostra presenza, con le gare di pesca e tutto quanto ne consegue come il “garone di solidarietà” dello scorso anno che ci ha visto numerosi accorrere con una presenza che ha sfiorato le mille unità sui vari campi gara della zona ed in Mandria Nuova e Mandria Vecchia in quel di Boretto di Reggio Emilia.
A Loro vada la nostra stima e solidarietà ; dopo questa doverosa premessa raccontiamo del fine settimana delle nostre gentili donzelle.
In un Cavo Lama “bizzarro” Domenica 18 Maggio 2014 ottimamente organizzato dalla società La Bilancella DI Novi di Modena ha preso il via il Campionato Italiano Donne .
Dopo le solite raccomandazioni del caso a cura del Direttore di gara Lugli Bruno e del Giudice di Gara Federale Bonazzi Fausto le operazioni preliminari si sono svolte in modo alternativo e simpatico; ogni concorrente sceglieva a sorte un bigliettino con un numero che si legava in ordine cronologico al susseguente sorteggio del picchetto gara in maniera simpatica ed originale con un bigliettino posto sotto il fondo di una bottiglia di Lambrusco Modenese offerto gentilmente dal Consorzio del Lambrusco di Modena, particolarmente gradito ed apprezzato da tutti i presenti, le 22 damigelle e lo stuolo di accompagnatori si dirigevano al campo gara.
Il canale si presentava con una patina verde ed una miriade di detriti rappresentati da cannette ed erbaccia fluviale che galleggiavano complicando non poco le operazioni di pesca.
La mente andava alle prove del venerdì che si erano svolte in condizioni ottimali senza la presenza di alcun disturbo e con una più che buona pescosità.
Purtroppo al sabato la pescosità calava drasticamente anche per effetto della patina verde e delle cannette che complicava non poco l’azione di pesca sporcando in continuazione l’esca.
Dopo la pasturazione iniziale per tutte pesca a Roubasienne a mt. 11.50 e nel sottoriva a 4-5 pezzi con lenze che variavano da 0.50 gr. a 3 gr.
Era chiaro a tutti dopo pochi minuti dal via che l’apatia del pesce avrebbe complicato non poco le cose e solo la sporadica ed occasionale cattura di qualche carpa avrebbe condizionato il risultato finale.
Così è stato per le vincitrici dei rispettivi settori; nel settore C Anita De Cesaris e Micheli Rosa facevano rispettivamente 1^ e 2^ portando a nassa una carpa ciascuna mentre nel settore A Silvina Turrini , mia compagna di società nel Team 2000 Colmic, che fino a 2/3 di gara al picchetto A1 era tranquillamente in testa veniva scavalcata dalla new entry Cabrini Anita del Team Master Trabucco che al picchetto A2 salpava con estrema freddezza , dopo una lotta di circa 40 minuti sotto lo sguardo attento ed ansioso dei genitori, uno splendido esemplare di carpa regina di circa 2 kg. meritandosi gli applausi dei presenti in quanto questa cattura era effettuata con amo del 22 su un sottile terminale dello 0.8.
Complimenti a loro ma anche a tutte le altre donzelle per l’impegno la serietà, la costanza e la preparazione dimostrata in questo fine settimana.
Per tutte arrivederci alla prossima prova che si svolgerà a Luglio in Arno a Laterina.
Dal Cavo Lama per Match Fishing Italia
Cordialmente
SPAGOLLA GIUSEPPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *