TROFEO ECCELLENZA NORD SURFCASTING
Venerdi 23 e sabato 24 maggio, lungo il litorale di Fossacesia in località Casalbordino-Vasto, con l’organizzazione della Beachman Club, si è svolto il Trofeo di Eccellenza Nord Surfcasting. Alla manifestazione hanno partecipato 68 squadre, a dimostrazione dell’enorme successo che sta riscuotendo questa disciplina, in continua crescita.
Le specie ittiche catturate sono state in prevalenza mormore, paganelli, bavose, aguglie e poi c’è stata la splendida cattura di un superbo esemplare di spigola da 76 cm, effettuata dal C.T. della Nazionale Femminile Lino Materazzo, che dopo essere stata misurata, cosi come prevede il regolamento, è stata subito rilasciata.
Al termine delle due combattutissime prove vince il Trofeo Nord la squadra dell’ASD Casting Pegaso, al secondo posto la giovanissima squadra dell’ASD Spinning Club Castelbellino Tubertini al terzo posto l’ASD Surf Casting Bocca di Serchio.
Il Podio con la presenza del Presidente del Settore Mare
Stefano Sarti
Come da regolamento, accedono alla fase finale del Campionato Italiano Società di Surfcasting le prime unidici della classifica finale, che si aggiungeranno alle sei provenienti dal Trofeo Eccellenza Sud ed alle tre, classificatesi di diritto dallo scorso Campionato Italiano.
Al termine del C.I., che si svolgerà nel mese di ottobre sulle splendide spiagge della Sardegna, le prime due società, acquisiranno il diritto di rappresentare l’Italia al prossimo Mondiale per Società di Surfcasting.
La Classifica Finale
ed ora alcune foto della premiazione
Per Match Fishing Giuseppe Trani