NOVITA’ IN EVA DALLA HYDRA
La versatilità e l’utilità dell’EVA è nota a tutti, questo materiale a cellule chiuse e dal peso specifico estremamente ridotto si presta a molteplici usi.
Nessuno però aveva mai pensato di utilizzarlo in “questo” modo che ci propone la casa dei Blancos, la Hydra Pesca, semplice e geniale.
Il primo prodotto è rappresentato da dai nuovi “coni in eva”, si tratta di coni inseriti all’interno di bastoncini rigidi con due anelli alle estremità che hanno molteplici funzioni:
– bloccano l’elastico in fondo alla cima evitando di utilizzare conetti in plastica o dacron
– fungono da “centratore” dell’elastico evitando che lo stesso aderisca alle pareti interne della punta favorendone così lo scorrimento
– essendo l’Eva un materiale a cellule chiuse impediscono l’entrata dell’acqua nella punta risparmiandoci di incollare vari tappi nei vari pezzi della canna
– grazie alla “delicatezza” del materiale evitano che l’interno della canna si possa rigare o segnare prevenendo così eventuali rotture del pezzo
– sono disponibili in due misure che si adattano a tutte le punte disponibili sul mercato, sia che utilizziamo l’elastico in due pezzi sia che lo montiamo fino al terzo pezzo.
Altro accessorio estratto dal cilindro Hydra è il nuovo tappo “OGIVA”, un tappo sempre in Eva da inserire nel fondo della roubasienne.
Le caratteristiche di leggerezza di questo tappo faranno letteralmente volare la nostra canna quando la spingiamo verso il rullo ed inoltre proteggeranno il fondo della stessa da eventuali urti contro la sponda.