LA FEDERAZIONE PESCA DI SAN MARINO PREPARA IL MONDIALE PER CLUB DEL 2016

Si svolgerà ad Ostellato nel 2016 il Mondiale per Club di pesca al colpo assegnato dalla Fipsed alla federazione pesca di San Marino.

Ne da notizia il Presidente della Repubblica del Titano Graziano Muraccini il quale ci ha illustrato anche le altre attività che sono motivo di grande orgoglio per il gruppo dirigente.

DSC00049

L’attività agonistica di San Marino da poco si è allargata anche ad altre categorie come ad esempio il neo campionato promozionale destinato a promuovere le gare di pesca presso i laghi di pesca sportiva situati nei dintorni come il lago di Faetano, i laghetti FIPSAS di Poggio Berni, il lago di Masrola.

Buona la partecipazione in occasione della prima delle quattro prove in calendario disputata presso i laghetti FIPSAS di Poggio Berni.

La novità è il primo campionato nazionale di feeder fishing i cui responsabili sono Giancarlo Fusini e Oscar Grandoni, quest’ultimo campione regionale feeder Emilia Romagna nel 2013.

La prima prova si svolgerà presso il fiume Tevere ad Umbertide tra pochi giorni e se il movimento dovesse crescere non si esclude in futuro anche una partecipazione al mondiale di feeder.

L’attività della Federazione quest’anno non si fermerà nemmeno ad agosto; infatti dal 3 al 10 agosto sul fiume Tevere nel centro di Roma si disputerà il mondiale Master e San marino vi partecipa con una squadra sulla carta molto competitiva perché formata da agonisti di esperienza internazionale maturata sia con i club sia con la squadra nazionale.

flaminio01

A Roma andranno per gareggiare i seguenti agonisti usciti dalle selezioni del relativo campionato vinto da Romano Pasquinelli, al secondo posto Gino Zanotti al terzo posto Sergio Scarponi.

Di conseguenza la squadra nazionale sarà rappresentata dai seguenti agonisti:
Romano Pasquinelli, Sergio Scarponi, Marino Michelotti, Lino Giardi, riserva Marino Mularoni.

imagesF91ORGH9

Dai veterani ai giovani; è appena terminato il campionato riservato agli under 18 con l’ultima prova disputata domenica scorsa alle Vallette di Ostellato. Muraccini riferisce di una gara ottima con un buon pescato che ha premiato il vincitore Giacomo Sansovini.

Dalla classifica finale si evince che la squadra nazionale under 18 che parteciperà al prossimo mondiale sarà così composta:
Giacomo Sansovini, Filippo Parenti, Thomas Rossi, Jodi Riccardi e riserva Giacomo Bottazza.

Il lavoro per la federazione pesca di San marino sembra non fermarsi mai e dopo la perfetta organizzazione del Congresso mondiale del CIPS, tenutosi in aprile, è partita anche la macchina organizzativa del mondiale per club del 2016.

cips

Il Direttore dell’evento sarà Massimo Rossi, Presidente regionale FIPSAS dell’Emilia Romagna, mentre i rapporti federali saranno curati da Bruno Zattini.

Un gran lavoro che vedrà la nostra testata Match Fishing essere media partner ufficiale della Federazione pesca di San Marino in occasione di questo mondiale. Tutte le notizie, le foto, le interviste e le classifiche saranno quindi pubblicate ogni giorno sul sito Match Fishing Italia.
veduta_sm_alto

veduta_sm_alto1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *