ITALIANO A COPPIE: VINCE L’EDIZIONE 2014 LA COPPIA ZUCCHI – GORLANI
Domenica 1 e lunedi 2 giugno sul Cavo lama si è disputato il Campionato italiano a coppie di pesca al colpo.
Con 2 penalità e 8400 grammi di pescato si sono imposti la coppia formata da Gorlani Riccardo e Zucchi Franco della società A.D.P. Sommesi (Hydra).
Sul secondo gradino del podio troviamo la coppia formata da Bandieri Albano – Rinaldi Ivo della società ASD Il Torrione Barbo Club (Tubertini) i quali chiudono con 2 penalità e un peso di 7.330 grammi.
Al terzo posto troviamo Frigerio Marco – Riglietti Christian della società ASD Cannisti Cesanesi (Milo) con 2 penalità e 7.290 grammi di pescato.
1 prova campionato italiano coppie
2 prova campionato italiano coppie
Al campionato italiano a coppie ha partecipato anche il nostro Simone Ravizza il quale ci commenta quanto segue:
“domenica 1 e lunedi 2 giugno all’italiano a coppie hanno partecipato oltre 230 coppie.Il campo gara è stato diviso in varie zone: 12 settori al campo centrale, 4 a Ponte Ceccona, 3 a Ponte Borrelle, 5 nella zona di San Marino.
Le due manche hanno sono iniziate alla domenica alle ore 10 mentre il lunedì alle ore 9,30.
Solita impostazione per la pesca a roubaisienne con pasturazione pesante fatta di palle sulla 13 metri e anche per la pesca all’inglese sulla tre quarti del canale.
Nella pesca a roubaisienne sono state utilizzate delle lenze leggere da 0,30 a 1,5 – 2 grammi visto che l’acqua del canale si è presentata era ferma e si è mossa solo in alcuni momenti.
Per la pesca all’inglese sono stati utilizzati galleggianti con peso variabile dai 10 – 12 grammi fino ad un massimo di 18 – 20 grammi per stare fermi quando l’acqua si è mossa leggermente durante la gara.
La pesca è stata impostata nelle varie zone per la ricerca dei soliti carassini della Lama anche se non sono mancate alcune carpe determinanti per il piazzamento finale.
Purtroppo a differenza delle precedenti manifestazioni (3-4 anni fa) non si è riusciti a raggiungere il numero massimo delle coppie previste che era di 300 e questo può essere attribuito a vari fattori come il canale che negli ultimi tempi non si è presentato nelle migliori condizioni o dal fatto che in questo fine settimana nei vari campi gara del nord Italia erano previste varie manifestazioni (coppa Italia a Ostellato, gara in Fiuma, gara a coppie in Fissero…).
Una bella due giorni che ha visto prevalere con due penalità i forti agonisti della Sommesi Hydra Gorlani – Zucchi.
Arrivederci alle prossime gare”.