XVI CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE DISABILI: VINCE ANCORA FABIO COSCIA
Domenica 2 giugno si sono svolti presso i laghi di Lammari in Prov. di Lucca i XVI Campionati individuali di pesca al colpo disabili.
Nota di encomio per la società che ha organizzato la manifestazione in modo eccellente. Oltre ad un pranzo luculliano abbiamo potuto usufruire di una struttura ben tenuta dove in ogni angolo si poteva leggere lo sforzo e il lavoro che la Società Fipsas Lucca svolge.
Gli atleti iscritti al Campionato erano 18. I settori sorteggiati due; il settore A con 9 picchetti sulla sponda ad est del lago centrale e il settore B su quella ad ovest.
Il raduno, fatto all’interno della struttura alle 7.30, si è svolto con un clima sereno e gioviale.
Molti i saluti e le pacche sulle spalle. Vorrei citare un atleta new entry Baccini Luca: un ragazzo non vedente che con la sua pesca a fondo ha catturato diversi pesci. Bravissimo!!!
Ma non è la sola new entry. Infatti il sabato si è formata molto casualmente una coppia: quella tra Bottazzi Giovanni e Minghelli Francesco.
Dopo le tre ore di gara sul podio salgono SPERONI DAMIANO, BOTTAZZI GIOVANNI e con 45.160 kg di pesce il nuovo Campione Italiano è FABIO COSCIA.
Ringrazio personalmente i dirigenti Fipsas presenti e il CT della Nazionale. Si sono prestati in tutti i modi e hanno avuto parole gentili per tutti gli atleti.
Ma soprattutto ringrazio a nome degli atleti le “spalle”: Fiorenzo Traina, Francesco Minghelli e babbo Speroni.
Da Massa Carrara per Match Fishing
Rosa Micheli