MILO DAY SUD….ALLA GRANDE LA VI EDIZIONE!!!!
Dopo le poco favorevoli condizioni meteo della scorsa edizione , in accordo con MILO abbiamo deciso di spostare l’evento in prossimita’ dell’estate, ed abbiamo scelto una struttura che puo’ gratificare sia il lavoro dell’organizzazione e sia gli sforzi degli agonisti.
La sezione provinciale FIPSAS Salerno si è mossa prontamente eD i dirigenti dell’impianto hanno risposto favorevolmente …e cosi’ eccoci su quest’impianto immenso ovvero la Diga dell’Alento a Prignano Cilento, prima di Agropoli ed immersa nel verde del Cilento.
Sabato ore 7.30 appuntamento con un bel po’ di garisti per la prova , naturalmente anche Milo e Noris , impressionati favorevolmente dal campo gara.
Ore 10.00. Gli ami sono innescati e subito tanti elastici in tiro! Per farla breve tra carpe, cavedani ,qualche gatto e qualche alborella ,nelle prime tre ore di prova si è arrivati ad un massimo di peso di kg. 13,800 fatto dal grande Milo , poi tutti a ruota fra i 9 e i 12 kg.
Domenica 01.06.2014. ore 10,00 il giudice di gara nella persona del sign. Bosco dà il segnale di inizio. Siamo preparati ad una risposta proprio non favorevole del campo gara, come il giorno precedente , a causa di un forte temporale della notte appena trascorsa, ma la giornata è bellissima , l’entusiasmo c’è ed anche i pesci cominciano a rispondere in un certo modo.
Nel settore B si vede salpare una bella carpa di circa 3 kg. , la pescata è regolare quasi per tutti gli 80 concorrenti predisposti sui 640 mt. del campo gara, dopo circa tre ore di gara si cominciano a intravedere i probabili vincitori di settori.
Vediamo nel settore C R. Carrino che già prevale con una pescata continua, nel settore H Festa Antonio ha già un bel distacco su tutti , nel settore D occupato anche da MILO c’è una corsa tra Cicalese /Del Gaudio/Salito ,al settore B poco distacco tra Citro e Menta, nel settore A che accoglie nei primi posti sempre quelli vincenti , stranamente i pesci non rispondono, nonostante il n. 2 è occupato da Agovino Enrico componente della squadra vincitore dell’eccellenza sud gir. A 2012 nonche 4°class. 2013, e vediamo prevalere Latino Enzo.
Ore 14,00… suono di tromba ..fine gara! I giochi sono fatti !Si dà inizio alla pesatura! E’ palese che i picchetti dove nessuno il giorno prima ha provato sono stati molto svantaggiati , e la sorte ha voluto che in uno di questi capitasse proprio Milo, che alla pesatura ha portato solo 2,980 kg. piazzandosi al 6° di settore…..tutti al raduno ,un gustoso panino più bibita offerta dall’organizzazione nella zona messaci a disposizione dai dirigenti dell’impianto.
Incontriamo Milo che dopo aver consumato molto voracemente il suo panino, risponde a qualche domanda.
D: cosa ne pensi di questo posto?
R: un posto meraviglioso a contatto con la natura , la diga è piena di pesci , l’acqua è limpida e ieri ho notato che dopo la favorevole pescata di ben 30 kg, le nasse e le mani e i vari strofinacci, non avevano il solito odore sgradevole , a conferma che l’acqua è incontaminata , quasi potabile!
D: come mai non ti sei ripetuto con i pesci di ieri?
R: La risposta è ovvia, altrimenti perchè l’organizzazione avrebbe scelto di far conoscere il venerdì sera il settore di appartenenza ai garisti?… proprio per dare la possibilità di pasturare la propria zona durante la prova, ed essere tutti avantaggiati, per me non lo è stato, in quanto la mia zona era per metà vuota.
D: secondo te la prossima edizione che sarà la VII, la rifaremo in quest’impianto?
R: certamente! Un posto incantevole come questo non bisogna trascurarlo.
CLASSIFICA PRIMI DI SETTORE
SETTORE A Citro Massimiliano KG 5.340
SETTORE B Latino Vincenzo KG 8.050
SETTORE C Carrino Roberto KG 9,900
SETTORE D Cicalese Giuseppe KG 8,220
SETTORE E Iannaccone Antonio KG 6.670
SETTORE F Tammaro Antonio KG6,090
SETTORE G Ditella Umberto KG 6,260
SETTORE H Festa Antonio KG 11,300.
PRIMO CLASS.ASSOLUTO Festa Antonio
SECONDO CLASS.ASSOLUTO Carrino Roberto
TERZO CLASS.ASSOLUTO Cicalese Giuseppe
L’organizzazione ha premiato i primi 5 classificati di settore ed i primi 3 assoluti, premio partecipazione per tutti gli agonisiti (le classifiche con pesi le trovate sul profilo FB Schiavone Pesca Sportiva).
Vorrei dire GRAZIE a chi ha dato la propria disponibiltà per far sì che l’evento andasse a buon fine, a partire dal sottoscritto e tutta la società San Marzano , inoltre ringrazio il team Campagna , il team Avellino (che ha portato un giovanissimo garista motivato), il team Potenza, i giovani ragazzi del Pontecagnano, gli amici del team di Benevento, Pietralcina, Lioni, Team Rubino, Smalls nelle vesti di Umberto Ditella, Volturno Vairano , gli amici della valle dell’Irno, i ragazzi del Lenza Club Caserta, l’amico Santoro Pino del Cavedano S. Maria, ed in particolare per il suo intervento da garista il Presidente provinciale FIPSAS Alberto Gentile ed ancora un ringraziamento al giudice di gara Bosco Giuseppe, nonchè responsabile regionale del settore colpo, grazie a Noris Calzi ,e soprattutto al grande MILO che ci onora tutti gli anni della sua presenza e grazie anche alla sua azienda che rende tutto questo possibile!Sicuramente avro’ fatto del torto a qualcuno non menzionandolo e non ringraziando, di questo ve ne chiedo scusa, ma sono dimenticanze!
Un caloroso saluto a tutti e arrivederci alla prossima edizione!!!!!
Da Salerno , Gaetano Schiavone