Selettive Campionato Italiano Individuale Feeder girone-2 – la parola a PATRIZIO LONGO

Scrivere qualche riga su di un campo gara nel quale ho avuto la fortuna di pescare per la prima volta in questo weekend, per correttezza ed obbiettività sinceramente non me la sentivo proprio, quindi… quale personaggio migliore del mio amico Patrizio Longo (primo assoluto oggi) astro nascente del Feeder Italiano e membro di un team (ASD A.P.O. -La Peche Preston) che con i suoi nomi è capace di far tremare i vettini di tutta Italia ?!

1° Prova Girone 2

A lui la parola per analizzare di questa prima prova del Girone2 CentroSud

Patrizio, farti i complimenti forse è riduttivo…. ma non sbagli un colpo: CIS, FISHERIES ed ora hai iniziato con un bell’assoluto nel CI Ind … complimenti !!
Grazie Fede per i complimenti e sempre bello riceverli, d’altronde sono la parte che gratifica di più, almeno per me è cosi… vivo molto di emozioni.

Come ti è sembrato questa formula di Campionato Italiano Feeder Iindividuale a gironi e come ti sembra questo girone centro sud ?
La formula dei due gironi è già il secondo anno che viene adottata, è una formula che in parte condivido perché sicuramente fa gareggiare le persone nei campi gara che più conoscono, d’altronde credo sia impossibile fare diversamente, perché sommando il numero dei partecipanti del girone nord e del girone centro sud, sono pochi i campi gara che hanno una capienza tale da poter rendere una competizione di alto livello regolare il più possibile. L’augurio che mi faccio è quello che vengano presi in considerazione anche i nostri laghi che sono molto tecnici e pieni di pesce, vedi ad esempio Corbara .

Dato che un po’ conosci l’Arno di Laterina, dacci le tue impressioni su questo campo gara.
L’Arno Aretino e un campo gara che sono diversi anni che viene usato per delle competizioni di feeder, è molto tecnico e le cose devono essere fatte bene ogni particolare deve essere curato. Ogni anno l ho trovato sempre diverso con quel piccolo particolare che cambiava la pescata in modo significativo. Anche in queste cinque ore di gara le cose sono cambiate da un ora all’ altra.

Tu e tutti i tuoi compagni dell’APO avete fatto un figurone in questa gara (Balduini 2° ass)…. avevate l’arma vincente ?
La scelta che credo tutti abbiano adottato e stata la ricerca del pesce di taglia visto la bassa pescosità di pesce medio piccolo che c’era. Io ho avuto la fortuna di trovare oltre a una decina di carassi di bella taglia, anche quattro carpe che non e stato facile portare a guadino con i mille incagli che erano presenti sulla sponda opposta e proprio questi sono stati la causa che ha compromesso la gara per più di qualche concorrente. Io e Andrea Balduini abbiamo deciso di pescare con due pasture, una classica da carassio e una al pesce di colore chiaro ed è stata la prima a dare i risultati migliori !! Le linee di pesca sono state lunghe sotto la sponda opposta per il pesce di taglia e sulla tre quarti per la pesca del carassio ho dato solo qualche chicco di mais e nient’altro, poi ho fatto girare molto gli inneschi… tutto qui.

Umbertide, poi Ponzano… ci illustri in due parole questi due campi gara che ospiteranno la seconda e la terza prova del girone ?
Umbertide è un luogo a cui sono molto legato non smetterò mai di ringraziare Sandro Zucchini per tutto lo sforzo che fa per rendere un posto cosi bello. La pesca del cavedano là fa da padrona (sono il 90 % delle catture), come là fa da padrone il bigattino cm esca, anche se credo io sia l’unico che lo usa pochissimo.
Per quanto riguarda il Tevere a Ponzano Romano ha una portata d’acqua molto imponente, il che costringe tutti o quasi alla pesca corta fino ad un massimo di 20 metri (se la corrente lo permette). Qui è la breme che comanda, con esemplari che possono arrivare ai 2.5 kg di peso, ma ci sono anche dei picchetti che regalano grossi cavedani e carassi di bella taglia, con qualche gardon a fare visita sopratutto nei periodi freddi

Grazie per il tuo tempo ed un mega in bocca al lupo per la tua carriera da feederman !!
Grazie ancora Fede per i complimenti e un ringraziamento a te, ad Alessandro, a Peppe e a tutta la redazione di Match Fishing Italia per il tempo che dedicate a questo sito, siete i number one.

————————————————————————————————————————————————

federico cirilliPer MATCH FISHING ITALIA
Federico Cirilli
cirilli.f@matchfishing.it

————————————————————————————————————————————————

Un grazie particolare va al grande Stefano Bastianacci per averci regalato qualche frame estrapolato dalla sua inseparabile telecamera.

podio

IMGA0992

IMGA0995

IMGA0988

IMGA0991

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *