Campionato Provinciale Pesca al Colpo Ragusa 2014
Gli atleti di tre società ragusane (Iblea Fishing, Lenza Club Macrostigma, Fish and Furious) hanno preso parte alla prima prova del Campionato Provinciale di Pesca al Colpo, come di consueto disputata nell’invaso di S. Rosalia.
La prova è stata disturbata da condizioni meteo sfavorevoli (forte vento da Ovest), che hanno imposto il continuo intercambio delle tecniche di pesca consentite, portando ad un inizio di stagione agonistica caratterizzato da poco pesce e conseguente ridotta pesatura del pescato.
La tecnica maggiormente utilizzata è stata l’inglese, cercando di contrastare il più possibile la fastidiosa corrente con lenze pesanti e tentando di conseguenza una pesca quanto più in prossimità del fondo.
E’ stata utilizzata prevalentemente una pasturazione pesante a base di sfarinati. Al termine delle tre faticose ore di gara, la classifica generale vede primi, a pari penalità, ben quattro atleti: Aurelio Ravalli e Gianni Rosso del Lenza Club Macrostigma, Davide Criscione e Giovanni Massimino dell’Iblea Fishing. Senza dubbio un buon inizio per capoclassifica di sicuro spessore, ma come si sà, la formula su quattro gare rende molto prematuro azzardare pronostici sulla vittoria finale.
La seconda gara è in calendario per domenica 29 giugno, ancora nell’invaso di S. Rosalia.
Da Ragusa per Match Fishing Davide Criscione.