UMBERTIDE: II^ prova Trofeo A4 – vince il G.P.S. MONDOLFO
Alla fine ne è uscita una buona gara, dove come sempre succede ad Umbertide, chi sta meglio in pesca sale meritatamente sul podio.
L’acqua rovinata dagli acquazzoni che ci sono stati durante la settimana, fortunatamente non ha influito più di tanto sul pescato, che nei giorni passati è stato un po’ scarso (a causa appunto del colore torbido del Tevere).
Durante la competizione le catture non sono state quelle del miglior Umbertide, ma comunque si è registrato una ottima uniformità del campo gara, che ha fatto sì di arrivare alla fine delle tre ore con ancora molti cavedani “incannati”.
I cento partecipanti alla seconda prova del Trofeo A/4 sono stati dislocati (tutti in fila) nelle zone: “Carpina Bassa”, “Strettoia”, “Fili” e “Tedeschi Morti”.
La classifica di giornata:
1- GPS Mondolfo “Milo” con 13 penalità
2- SPS Goldenfish “Tubertini” con 14 penalità
3- ARCS Magica Pesca “Milo” con 15 penalità
La classifica dopo la II^ prova:
1- Ass. Pesc. Valfabbrica con 28,5 penalità
2- ARCS Magica Pesca “Milo” con 34,5 penalità
3- ASD Cormorano “Colmic” con 34,5 penalità
CLASSIFICA DI GIORNATA + SETTORI
CLASSIFICA PROGRESSIVA
Degna di nota è la prestazione di FABIO GIAMBENEDETTI (A.S.D CORMORANO “Colmic”) primo assoluto con oltre Kg 5,6 .
Si ringrazia la società organizzatrice ASD UMBERTIDE, il DdG Sandro Antognoloni e il GdG Paolo Grasselli.
Arrivederci a settembre per la III^ prova sempre ad Umbertide.
Ora la parola a FABIO GIAMBENEDETTI (A.S.D CORMORANO PG), Primo Assoluto di giornata…..
—————————————————————————————–
Ciao Fabio, complimenti !! Fare l’assoluto a Umbertide (con tutto il rispetto per gli altri campi gara) è sempre una grande impresa… E dopo questa impresa ci devi concedere un po’ del tuo tempo.
Ciao Federico, grazie dei complimenti… li accetto sempre molto volentieri !!
Questa volta tocca a me essere intervistato, ti confesso che sono molto contento ma anche emozionato perché non sono molto abituato a queste cose.
Da qualche anno gareggi con una società (A.S.D. Cormorano) fuori dalla tua regione, immagino che nella tua scelta di “emigrare” abbia influito anche la bellezza dei campi gara umbri, primo tra tutti il Tevere di Umbertide….
Umbertide è sempre Umbertide… un vero campo gara, un bellissimo campo gara, molto tecnico e difficile, sì mi piace moltissimo!
Durante queste due settimane ci sono stati diversi temporali che hanno un po’ “rovinato” la verde acqua del fiume, tu eri tra quelli che si preoccupavano per una potenziale scarsa pescosità ?
Mahh sinceramente no, perché dalle prove delle scorse settimane e soprattutto alla vigilia della gara di domenica, il pesce rispondeva sempre di più alle pasturazione, era attivo e si effettuavano sempre delle buone catture.
Raccontaci un po’ come hai/avete preparato questa importante tappa del Trofeo A/4 e come poi sei riuscito a guadagnarti il tuo assoluto di giornata.
Fare l’assoluto di giornata mi fa molto piacere sia a livello personale ma soprattutto per il risultato della mia squadra. Parto col dire che il sorteggio del picchetto mi ha aiutato molto in quando avevo il 9 ai “Tedeschi Morti”, per cui un posto prima al terminale di gara.
Ho impostato la pesca a 13 metri con lenze leggere (4×12 4×10) fiondando canapa e pinkies, innescando pinkies o gli orsetti.
Ho catturato 18 cavedani e nel fine gara sono andato con una lenza da 0,50 fuori punta, poi per finire.. l’ultimo cavedano all’ inglese l’ho guadinato sulla sirena del fine gara.
Veramente una bella pescata (oltre 5,6 Kg) in una gara molto attiva, immagino che oltre alla soddisfazione, c’è stato anche moto divertimento.
Sì effettivamente mi sono divertito molto, ringrazio il mio amico e compagno di società Stefano Marchionni che mi ha seguito e mi ha fatto da CT per tutta la gara, suggerendomi i cambiamenti ed i particolari da cambiare in corso d’opera.
Bene Fabio, ancora molti complimenti, un grosso in bocca al lupo per la stagione e grazie per averci concesso questa breve intervista.
E’ stato un vero piacere Federico… salutando volevo ringraziare te, Natascia e tutto lo staff Match Fishing Italia per quello che fate per noi pescatori e appassionati di questo fantastico sport.
Ancora un saluto speciale ed un grazie alla mia società A.S.D. CORMORANO ed ai miei compagni di squadra.
Ciao, ciao… e un bacio a Filippo, mio figlio di 6 mesi.
Fabio Giambenedetti
————————————————————————————————————————————————
Per MATCH FISHING ITALIA
Federico Cirilli
cirilli.f@matchfishing.it
————————————————————————————————————————————————
.