Iniziativa della Lenza Orvietana con i Diversamente Abili
Iniziativa della Lenza Orvietana con i Diversamente Abili
L’Associazione Orvietana, dedicatasi da sempre alla tutela dell’Ambiente, ogni tanto si rivolge al Sociale.
Il 21 giugno scorso, infatti, ha organizzato a Corbara una gara di pesca a coppie, denominata “Pescare con Fabio ed i suoi amici”, dedicata ai Diversamente Abili non solo suoi iscritti, ma aperta anche ad altre persone provenienti da diverse località e quindi appartenenti a diverse Associazioni di Pescasportivi.
La formula prevedeva che pescassero insieme un Disabile ed un accompagnatore che lo aiutasse nell’azione di pesca. Una coppia proveniente dal Nord Italia e la cui partecipazione ha onorato la manifestazione, era formata dal Nazionale DA Giovanni Bottazzi e dal Commissario Tecnico della Nazionale Disabili, Franco Bisi.
Lo stimolo per organizzare la manifestazione è stata la recente vittoria di Fabio Coscia, valido garista della Lenza Orvietana, che si è classificato primo al Campionato Italiano per D.A.2014.
Fabio ha aggiunto al suo palmarès questo ennesimo successo che negli anni scorsi lo ha portato a vincere campionati analoghi e ad arrivare ad essere vice campione del mondo.
In questa occasione, oltre al settore dei DA, era stato allestito, a parte, un settore di ragazzi neo iscritti alla Lenza orvietana che erano stati seguiti durante l’anno scolastico con interventi in classe e garetta finale, nell’ambito del Progetto “ La FIPSAS entra a scuola” che la Società ha messo in campo nell’anno scolastico appena trascorso. (http://www.lenzaorvietana.it/?cat=72)
La manifestazione ha avuto un buon successo sia per la quantità del pescato, sia per la collaborazione di tutti, dal Comune di Orvieto, all’Associazione Andromeda con in testa la Presidente Lilli Vincenza, alla Società E-ON, attuale proprietaria del bacino di Corbara che ha fatto ripulire le sponde dalla ditta Rubini ed ha fatto sistemare le vie di accesso,
Al termine della pescata tutti sono stati invitati a pranzo, durante il quale sono stati festeggiato e premiati.
Renato Rosciarelli