C.I.S: ad Umbertide è quasi tutto pronto
Sono appena ritornata da Umbertide, dove sono andata a vedere le prove dei partecipanti al C.I.S. di pesca al colpo, i quali si sfideranno sabato e domenica nella quarta e quinta prova di questo campionato, e siamo ormai al “giro di boa”.
TUTTE ( o quasi) LE SQUADRE DEL C.I.S. 2014
Temperatura perfetta 22° con molte nuvole, ha accompagnato i garisti nella mattinata di prove ed un temporale, che fortunatamente è arrivato solo nel pomeriggio verso le 17.00 ma che ha costretto molti di loro a chiudere le canne.
Come prima tappa sono stata nella “carpina alta”, dove ho trovato personaggi del calibro di Ballabeni, Falsini, Fedeli, Milo e Giambrone.
Qui le catture sono state tante e molto belle, come vedrete anche dalle foto e si prospetta proprio una bella sfida!
Poi scendendo a valle ho visitato le altre zone di gara fotografando: Defendi, Gabba, Bruni, Premoli, Sorti, Genovesi e Fontana, solo per citarne alcuni, tranne la “strettoia” dove non sono riuscita a passare per paura di rompere qualche canna, e come mi ha detto qualcuno: ”prima eri in paradiso ed ora sei all’inferno!”.
Effettivamente vedendo i tanti cavedani presi nella prima zona, sono rimasta un po’ delusa dalle altre, dove purtroppo il pesce ha risposto di meno, anche se, senza fare nomi per non portare sfortuna, alcuni pescatori hanno catturato comunque.
Se mi chiedete quale sarà la tattica che adotteranno i vari garisti, mi credete se vi dico che non ci ho capito nulla!
Va bene che non sarò una grande pescatrice, ma vedere due agonisti vicini, pescare con grammature ed inneschi differenti e prendere entrambi, non mi hanno reso le idee molto chiare….anzi!
In più, ma da ex-agonista lo capisco molto bene, si cerca di non svelare agli avversari i vari segreti per raggiungere un buon risultato, ma questo è ovvio!
Comunque tutti hanno preparato la classica pescata a roubaisienne, inglese e bolognese, a questi livelli nulla deve sfuggire al caso.
Speriamo soltanto che il Tevere riesca a restare così e che le previsioni meteo si sbaglino.
Saranno sicuramente due prove molto belle, dalle quali emergeranno solo chi veramente sa pescare questi furbissimi cavedani.
Chi vincerà? Io qualche idea me la sono fatta, ma la scaramanzia in queste occasioni è d’obbligo.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, noi di Match Fishing saremo lì e speriamo di immortalare delle belle catture.
Un saluto a tutti.