C.I.S. COLPO: LA QUARTA PROVA AI PESCATORI ALBIATESI MAVER
C.I.S. COLPO: UMBERTIDE RINVIATA LA QUINTA PROVA
A causa dell’abbondante pioggia caduta nella nottata, che ha reso impraticabile la zona della Carpina Alta, da poco risistemata. Gli organizzatori, non essendoci le condizioni di sicurezza, hanno deciso di rinviare la quinta prova del CIS prevista per oggi sul Tevere ad Umbertide, la gara molto probabilmente sarà recuperata sabato 20 settembre a Spinadesco, dove domenica 21 è in programma la sesta prova, ma in ogni caso si attende l’ufficialità da parte del comitato di settore.
4° PROVA
La classifica è ufficiale, i ragazzi del team Albiatesi Maver vincono la 4° prova di Umbertide con 10 penalità (1-2-2-5);
2° Lenza Emiliana Tubertini 11 penalità con un 1° di Ballabeni, 1° di Prandi, 3° di Gabba e 6° di Ravaglia.
4 prova progressiva
4 prova giornata
Abbiamo sentito Antonio Fusconi impegnato nel seguire la gara:
” ho visto un campo di gara difficile condizionato dall’acqua sporca che è entrata dopo le piogge e questa sera faremo un sopralluogo e se le condizioni rimarranno queste la gara si farà , ma decideremo in serata dopo avere visto il fiume”
Dopo Fusconi abbiamo sentito a caldo il commento Rudy Frigeri dell’Oltrarno Colmic A:
” questo fiume è bello anche se la pesca è stata scarsa e difficile ed è sempre un piacere venirci a pescare. Il campo gara è stato condizionato in fatto di pescosità per via dell’acqua fredda e in ogni zona le condizioni sono risultate diverse tra loro. La pesca che abbiamo deciso di fare è stata la classica pesca a passare sulla fionadata di bigattini sfusi anche se in alcuni settori ha premiato la pesca da fermi con la vela con la pasturazione a scodella. Noi facciamo quattro terzi, pescando tutti così . Qualcuno ha improvvisato la pesca con il verme e devo dire che ha premiato, come nel mio settore che vado a perdere il primo per pochi etti da parte di chi a fine gara ha creduto nel verme per prendere qualche pesce riuscendoci.”
C.I.S. COLPO: AD UMBERTIDE E’ TERMINATA DA POCO LA GARA PERO’ INCOMBE IL PERICOLO MALTEMPO
Terminata da pochi secondi la gara ad Umbertide sul fiume Tevere dove i concorrenti partecipanti al CIS Colpo hanno dovuto fare i conti con una situazione difficile in Carpina alta e più regolare da carpina bassa ai disabili.
Causa piogge e maltempo il colore dell’acqua in carpina alta è diventato torbido e le mangiate sono state davvero scarse, qualcuno addirittura ha chiuso con il classico cappotto.
Tra questi pare ci sia anche Maurizio Fedeli che sul Tevere non ha mai sbagliato una gara e oggi si è trovato a fare i conti con un fiume impietoso.
A poco dal termine, ci riferisce il nostro inviato, ilo forte agonista della Ravanelli Trabucco pare non avesse ancora bollato.
Questa sera alle ore 18 sarà effettuato un sopralluogo da parte del Giudice di gara per valutare se sussistono le condizioni per disputare la prova di domani visto che la situazione non sembra orientata per un miglioramento.
Nei tratti più pescosi, ad esempio ai fili, la pesca con il verme ha pagato, ne sa qualcosa Gino Bacci del Castel Maggiore Team Maver bravo a fare una bella pescata a verme utilizzando i suoi galleggianti modello Apache da 6 grammi e per poi passare a 2 grammi verso la seconda parte di gara.
Determinante è stato l’inizio gara con la necessità di capitalizzare tutte le mangiate viste perché più il tempo passava e meno mangiate si vedevano.
Nella seconda parte della gara qualche pesce è uscito con la classica lenza lunga per pescare fuori punta come Marco Manni che ha catturato in questo modo tre bei pesci.
In zona disabili per l’Emiliana ha pescato gabba il quale ad un’ora dal termine aveva una dozzina di cavedani ma di taglia piccola contro il concorrente Procacci che invece ne aveva pochi ma di ottima taglia.
Tornando in Carpina alta, dove la situazione è parsa molto difficile per il colore dell’acqua, un concorrente ha catturato due pesci un barbo da 2,5 kg. e un cavedano da 1,5 kg. ci dicono sua stato Andrea Boni dell’Amo Santarcangiolese Colmic.
Ore 15:
La gara è terminata da pochi secondi e tra poco arriveranno le prime notizie.
per questo seguiteci su match fishing, perché l’articolo è in allestimento continuo.
Da Umbertide Luigi Belli
Damiano Bottegoni della GOLDENFISH Tubertini, con due mega cavedani catturati in zona “strettoia”