IL MINCIO A PESCHIERA IN VERSIONE FEEDER: MARCO REGGIANI RACCONTA LA SUA PESCATA…

Ciao Marco, la tua prestazione di domenica scorsa sul Mincio ha suscitato la curiosità di tanti agonisti di tutta l’Italia poiché come tu sai a fine ottobre su questo campo gara sono programma, come da calendario gare, le ultime due prove del CIS feeder.
Molti non hanno mai pescato a feeder sul Mincio a Peschiera e quindi è normale che la tua vittoria diventi oggetto di tanta curiosità.
Non ti nego di avere ricevuto più di una telefonata per sapere l’approccio che bisogna tenere per una pescata su questo fiume.
E siccome anch’io non ci mai pescato a feeder sono curioso di sapere come l’hai affrontato nella tua gara.
E allora vogliamo soddisfare la curiosità ai tanti amici di matchfishing?

Raccontaci come hai pescato….

Inizialmente ho sondato il fondo con un piombo per trovare un passaggio fra le erbe. L ‘acqua andava molto forte essendo la gara in 3° zona nel curvone dopo i fili . Ho optato per pasturatori open end da 50 a 80 gr, bigattini in colla con tappi di pastura ai lati, la linea di pesca lo trovata fra i 15 e 20 mt di più non si poteva perché il pasturatore andava via per la troppa velocita’ dell ‘acqua. Per pescare ho usato delle canne medium da 12 – 13 piedi casting da 80 gr

Il Mincio secondo Marco Reggiani, è preferibile una strategia di pesca dedicata alla ricerca di carpe o è meglio la pesca alle scardole e cavedani?

Sai, Alessandro ad ottobre cambia tutto specialmente l’acqua che scorre piu lenta e poi li ci saranno i veri big della pesca a feeder, io nei loro cofronti sono un principiante

Guarda Marco che matchfishing è un sito popolare e da visibilità a tutti anche ai pescatori meno famosi e quindi tanto di cappello per la tua vittoria.. ma tornando alla domanda su che pesci faresti la gara?

Beh le carpe in questo fiume ci sono, come tanti barbi, cavedani e scardole perciò tutto è possibile. Non si può dire imposto la gara a carpe o a cavedani perché qui può arrivare di tutto e quando arrivano le attacchi e basta. Domenica si sono visti dei terminali del 22 strapparsi con carpe o barbi grossi.

Il Cis feeder si svolgerà a fine ottobre e quindi il fiume può ancora cambiare come hai detto, e come abbiamo visto l’anno scorso nella finale del CIS Colpo il pesce in quel periodo può dare tante soddisfazioni. Tu che tipo di fiumi prevedi possano incontrare i concorrenti del feeder?

Dipende come andrà l’acqua nelle varie zone comunque secondo me conterà molto un picchetto senza attacchi e senza erbe e chi troverà questi picchetti puliti prenderà più pesce di altri.

Sappiamo che ogni pesce ha le sue esigenze per essere insidiato, pescare carpe nel sottoriva è una cosa e pescare cavedani è un’altra cosa, quali lenze consiglieresti ai nostri amici lettori?

Una lenza da carpe o da cavedani? Ma non saprei io ho preso con una montatura semplice, girella, fermino di gomma, brillatura circa 25 cm e girellina, terminale 70 cm poi verso la fine mi sono allungato di 1.5 mt amo 10 – 12 n 500 filo Xilo n 16

Vedo che sei sponsorizzato COLMIC quindi penso che la tua pescata sia stata fatta con pastura della casa toscana, ci dici che cosa utilizzeresti per una pesca da carpa e una da cavedano e scardola?

Ho usato pastura Snack Peschiera Colmic comunque secondo me le carpe, i cavedani e scardole si prenderanno con bigattini in colla e pastura a seguire.

Marco da quanto tempo pratichi la pesca del feeder?

E’ il primo anno, sto facendo gli italiani individuali a feeder e sto ancora studiando ah ah ah …..penso che dedicherò maggior tempo per apprendere le basi fondamentali di questa tecnica.

e perché hai deciso di dedicarti a questa tecnica?

Vengo dalla pesca al colpo e come hobby faccio anche il carp-fishing. Ci siamo trovati un giorno con altri miei 4 compagni di società e seguendo i vari Govi, Marchese e i De Pascalis, che conosco, abbiamo voluto cimentarci in questa nuova avventura nel mondo feeder. Faccio parte della società Mogliese Colmic che ci appoggia anche se loro stanno facendo la serie A1 con il colpo, ma siamo un gruppo e vogliamo crescere nel feeder perché è una tecnica divertente, pratica e alla portata di tutti ovviamente se fatta con criterio.

Ora ti aspetta la seconda e ultima prova sul Canalbianco ad Ostiglia in qualità di capoclassifica, sai già come affronterai questo canale veneto?

beh io abito a 2 km dal campo gara di Ostiglia ma sarà dura mantenere il primato perché gli altri concorrenti sono preparati e molto bravi. Io ci proverò e poi ci sarà una sfida in famiglia con il terzo in classifica che a Peschiera è arrivato secondo di settore e si chiama Gozzi Luciano con 4300 di pescato ed è della mia stessa società.

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
Si ti ringrazio per offrirmi questa opportunità, perché un grazie lo invio al mio amico Luigi Ancelotti per i consigli che mi ha dato per la gara di Peschiera.

Allora in bocca al lupo e tante grazie per la tua disponibilità.

Grazie a te Alessandro, ci vedremo quanto prima su qualche campo gara sempre a pesca con il feeder

REGGIANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *