MONDIALI FEEDER: DOPO LA PRIMA MANCHE L’ITALIA E’ QUINTA!
Irlanda 19 luglio 2014
Ore 19,00 Irlanda ore 18,00
E’ terminata da oltre due ore la prima manche dei mondiali di feeder in Irlanda.
L’Italia dopo avere condotto una gara esemplare ha perso nelle battute finali alcune posizioni che ci relegano provvisoriamente in quinta posizione.
Questi i risultati dei nostri:
6° Angelo De Pascalis al picchetto A2;
5° Marco Mazzetti al picchetto B22;
8° Massimo Vezzalini al picchetto C7;
13° Mirco Govi al picchetto D12;
9° Manuel Marchese al picchetto E17;
La classifica di squadra è la seguente:
1° Inghilterra 11 penalità;
2° Irlanda 23 penalità;
3° Olanda 24 penalità;
4° Francia 38 penalità;
5° Italia 41 penalità;
CLASSIFICHE COMPLETE 1° MANCHE
La classifica individuale vede al comando il forte agonista Richard Pratt del Team Irlanda Garbolino (foto sotto fonte NCFFI National Coarse Fishing Federation of Ireland) che ha pescato nel settore E al 24 (penultimo di gara) realizzando 20.176kg
Nel settore A grande prestazione del fuoriclasse inglese Steve Ringer (foto sotto fonte NCFFI National Coarse Fishing Federation of Ireland) che vince con 11.530kg
_______________________________________________________
Ore 15,30 in Italia (per fuso orario ore 14,30 in Irlanda):
Continua la battaglia dei nostri campioni resistendo agli attacchi degli avversari e alle inclemenze del meteo.
Da oltre un’ora sta diluviando, il pesce ha rallentato la mangianza, ma per fortuna i nostri hanno messo fieno in cascina nelle prime tre ore e mezzo. Stiamo viaggiando con tutti nelle prime cinque posizioni di ogni settore e i settori lo ricordiamo sono da 25 concorrenti.
Ora non diciamo più nulla per scaramanzia fino al termine della gara.
Prossimo aggiornamento alle 18 ora italiana e 17 ora Irlandese.
Forza Azzurri!!!
__________________________________________________________________
Ore 13,30: con il primo collegamento ci viene riferito che i nostri stanno andando benino.
Fulvio Forni ci riferisce che a metà gara l’Italia viaggia tra il terzo e il quarto posto e davanti a noi al momento troviamo Irlanda e Inghilterra.
Siamo a metà gara e la pesca adesso è abbastanza piatta con qualche breme che inizia a uscire anche se la differenza la fanno ancora i concorrenti che catturano skimmer e gardon.
_____________________________________________________________________
Il gong per l’inizio della prima manche è suonato alle ore 10 e il fine gara ci sarà alle ore 15.
L’Italia pesca con Vezzalini, De Pascalis, Govi, Marchese, Mazzetti, riserva Cappelletti.
I sorteggi sono stati discreti con Vezzalini che nel settore C è riuscito a schivare la “curva della morte” uno dei posti più infami del settore C.
I nostri dal sorteggio hanno avuto i seguenti picchetti:
A2 Angelo De Pascalis;
B22 Marco Mazzetti (stesso picchetto dove ha pescato ieri);
C7 Massimo Vezzalini;
D12 Mirco Govi (forse il picchetto più brutto);
E17 Manuel Marchese
Tutto sommato il sorteggio è stato discreto e allora Vai Italia!!!
Irlanda 17 luglio 2014
Ci avviciniamo sempre di più al fatidico primo giorno del mondiale.
Domani ultimo giorno di prove e poi sarà battaglia con i nostri azzurri che credono fermamente nelle loro capacità perché da quello che hanno potuto vedere durante le prove hanno dimostrato di essere stati sempre in pesca.
C’è quindi molta fiducia nei nostri e anche il CT vede ben impostata la nostra squadra.
Questa mattina l’Italia ha provato il Box 19 che corrisponde alla zona del settore D.
La pesca di oggi è stata fatta sul pesce piccolo, giusto per vedere se si poteva far gara anche senza pesce di taglia.
Per la verità qualche pesce di taglia è stato catturato ma inevitabilmente lo si è perso a causa di tanti incagli sommersi.
Il fondo del lago è la vera incognita di questo mondiale, perché anche oggi abbiamo avuto la prova che alla stessa distanza di 24 metri tra un picchetto e un altro ci sono state profondità differenti da 13 a 8 metri.
Oggi i nostri hanno provato due pasture, una chiara e una scura senza trovare particolari differenze.
Domani ultimo giorno di prove con la squadra che proverà in assetto di gara la sola pastura chiara come è stato notato faranno anche le altre squadre più forti.
Nel pomeriggio di oggi la nazionale italiana al gran completo ha partecipato alla sfilata delle 25 squadre partecipanti a questo mondiale in una giornata tipicamente estiva che ha permesso ai nostri, soprattutto al “secco” Mazzetti, di non soffrire più di tanto.
E anche questa sera dall’Irlanda è tutto e …..oggi come ieri e più di domani, forza Azzurri , Forza Italia!!
ECCO L’ITALIA COME SI E’ PRESENTATA ALLA PARATA
FULVIO FORNI QUI CON IL CT MARIO MOLINARI STA SCRUTANDO IL CIELO. ….CHE STIA CERCANDO ALLEANZE?
IL CT PARLA DI STRATEGIE E I NOSTRI SEMBRANO MOLTO ATTENTI ALLA LEZIONE
Irlanda 16 luglio 2014
Le manovre di avvicinamento al mondiale del prossimo weekend sono in pieno svolgimento. Oggi la nostra nazionale ha pescato nel box n° 13 che si trova nel settore C ed ha pescato a spalla dei temili avversari dell’Irlanda e a due box di distanza dall’Inghilterra dove pescano Tommy Pickering atleta e CT nello stesso tempo, Steve Ringer e altri ancora.
I nostri sono in pesca, Vezzalini è incontenibile, Mazzetti è in mezze maniche, e oggi tutti hanno preso pesce compreso Fulvio Forni.
Il clima nel gruppo è ottimo, a differenza del calcio non abbiamo nella nazionale di feeder delle figurine stile Balotelli e tutti vedono l’Italia alla pari dell’Inghilterra come una tra le squadre favorite.
Angelo De Pascalis, ci ha così commentato la giornata di oggi:
“ciao Alessandro, Ciao Italia, la giornata odierna è stata ottima e nel giro di un giorno siamo passati dall’inverno all’estate anche se il vento oggi è stato sempre presente. Noi siamo in pesca, insieme ad altre poche nazionali come l’Inghilterra che è una spanna sopra a tutti e all’Ungheria.
Dove abbiamo pescato noi nei giorni scorsi le altre squadre che provano non riescono a fare i nostri pesi compreso la nazionale di casa che sulla carta dovrebbe conoscere meglio di altri il campo gara.
Ieri eravamo a spalla degli ungheresi e noi si fa 35 kg di pescato mentre loro ne fanno 39 quindi ci siamo.
Siamo fiduciosi perché la pesca che ci tocca fare è più o meno quella che abbiamo sempre fatto ad Ostellato.
Si pesca a 30 metri dove oggi avevamo una profondità di 5 / 7 metri mentre se ci allunghiamo a 40 metri troviamo 10 metri di acqua in più.
Credo che la chiave per far bene in questo mondiale sia la giusta distanza e il colore della pastura.
Noi abbiamo provato la pastura chiara e abbiamo preso pesce mentre oggi abbiamo provato quella scura e abbiamo preso pesce lo stesso, l’unico indicatore è che sia l’Olanda che gli Inglesi usano sempre pastura chiara, speriamo non sia un depistaggio per trovarceli poi in gara con una scura.
Vista la profondità usiamo dei pasturatori Open End da 30/40 grammi e gli inneschi sono i soliti della pesca delle breme, vermi, bigattini e ver de vase.
Domani faremo altre prove e tutto sta procedendo per il verso giusto e Natucci non ha ancora usato il bastone. Un saluto a tutti e Forza Italia”.
e questa è la corazzata azzurra, forza Italia!!!
è lui o non è lui? ma si che è lui…il perca!
Ecco un avversario da tenere d’occhio, il temibile Tommy Pickering
anche questo signore inglese se si giocasse a calcio andrebbe marcato a uomo, Steve Ringer
meglio coprirsi bene,… un si sa mai piovesse…
ecco una canna piegata nelle mani avversarie di Steve Ringer
come cambia il tempo, dal sole alla pioggia ci vuole niente
ancora una breme per un altro inglese
Irlanda 15 luglio 2014
Sono iniziati gli allenamenti sul campo gara ufficiale del lago Insicarra in Irlanda, il clima è nordico, e i nostri sono coperti come da noi in inverno.
Marco Mazzetti, noto con il nome de “il secco”, soffre il freddo in maniera incredibile e così ogni tanto viene controllato da qualcuno per verificare il suo grado di congelamento.
Ovviamente tutto procede per il verso giusto, il clima nel gruppo è ottimo e le breme sembrano uscire soprattutto ieri quando i nostri al picchetto box 25, con profondità di 4 metri, hanno fatto circa 20 kg a testa.
Oggi il meteo è migliore, e la pesca invece peggiore forse perché al box n° 3 si sono trovati con 11 metri di profondità e quindi con meno pesce.
I nostri hanno preso chi dei gardon e perca pescati a 15/20 metri altri hanno catturato delle breme sulla taglia mezzo chilo l’una pescate a 30 metri.
L’innesco che ha reso maggiormente è stato il verme con il ver de vase.
Domani i nostri, osservati speciali dagli avversari, si troveranno a pescare a spalla degli inglesi e li speriamo che i nostri facciano finta di pescare.
Oggi il clima è stato migliore, con qualche raggio di sole alternato a qualche scroscio di pioggia, ma questa situazione si sa fa parte del clima tipico dell’isola irlandese.
A domani con altre notizie e altre foto.
Irlanda 13 luglio 2014
L’ITALIA DEL FEEDER E’ AL PRIMO ASSAGGIO DEL CAMPO GARA DEL MONDIALE
Primi contatti con il suolo lunare del campo gara del prossimo mondiale di feeder. La nostra nazionale al gran completo oggi ha provato il lago di Insicarra per cercare di testare le attrezzature e le pasture più idonee.
Domani primo giorno di prove ufficiale e allora DAI RAGAZZI!!
L’ITALIA DEL FEEDER E’ ARRIVATA IN IRLANDA
Arrivati in Irlanda da poche ore i nostri azzurri che dovranno affrontare nel prossimo fine settimana il mondiale di feeder fishing presso il lago di Insicarra a Cork.
Questa la foto ufficiale del team Italia al quale auguriamo un grande in bocca al lupo.