AL TEAM METAURO CASINI LA 3° PROVA DEL TROFEO SERIE B MARCHE DI PESCA AL COLPO
Sabato 19 e domenica 20 luglio nello splendido scenario che il fiume Metauro offre nel tratto che attraversa Fossombrone PU , si è svolta in doppio turno la 3° prova del Trofeo di serie B marchigiano .
La vittoria con un punteggio di rilievo ( 7 p ) , è andata alla fortissima formazione locale “Team Metauro Casini “ che con questa vittoria prova la fuga nel campionato consolidando la posizione di testa e aumentando il vantaggio sulle rivali .
Il fiume purtroppo a causa delle continue piene invernali , ha modificato il suo corso di acqua , diminuendo la profondità nel sottoriva e conseguentemente obbligando i concorrenti ad impostare la pesca con le classiche 3 pezzi inglesi . Nella sponda opposta una ottima profodità dell’acqua ha regalato catture di piccoli cavedani e piccoli barbi . Sporadica la presenza di piccoli carassi e cavedani di taglia .
Nel settore più a valle la profondità dell’acqua ha permesso di impostare la pesca su linee consone alla roubesienne e qui Emanuele Moretti della ASD Pesca Club Corridonia Italica con 3470 gr si è regalato l’assoluto individuale della prova .
Chi ha impostato bene la pesca all’inglese con lenze leggere e pasturazione con piccole palline di bachi ,ha avuto la meglio vincendo il proprio settore come : Zaffini Enrico Team Metauro , Saraceni Roberto apsd Recanatese e Nazzecone Francesco Golden Fish .
Per la cronaca le piazze d’onore sono andate alla ASDP GoldenFish Tubertini squadra A con 11p e alla ASDP Sportivi Fermignano Colmic con 16p .
I complimenti d’ufficio vanno alla ASD GPS Mondolfo MILO per l’ottima organizzazione della prova in doppio turno , al direttoredi gara Valentini Massimo e al giudice di gara Berti Fiorenzo .
classifica regionale 3à prova
Per Match Fishing LUIGI BELLI .