A TAIEDO (PN) 6 LAGHI DA PESCA FIPSAS: UN ITINERARIO DA METTERE IN AGENDA
Cari amici di Match Fishing, oggi il nostro collaboratore per la provincia di Venezia e Treviso, Cella Pietromaria, ci fa conoscere un itinerario di pesca molto interessante soprattutto per la pesca a Feeder, Method Feeder, Carpfishing e perché no, anche per la pesca al colpo.
Codesto luogo di pesca si trova al confine con la provincia di Venezia, più precisamente in provincia di Pordenone a Taiedo, vicino Azzano Decimo (PN).
Comprende 6 laghi tutti gestiti dalla FIPSAS a cui si può accedere tramite un permesso annuale o giornaliero.
Tra questi 6 laghi c’è né uno destinato ad uso “carpodromo”, più precisamente il lago “D”.
Ed è proprio qui in cui il club Maver composto dai nostri amici Cella Pietromaria, Marin Daniele, Crepaldi Matteo e Prataviera Thomas hanno messo a dura prova il materiale di casa Maver e Reactor Baits.
Cella Pietromaria (Match Fishing)
PESCA A METHOD FEEDER E FEEDER
Ritrovo ore 09:00 in riva al carpodromo.
Dopo una prima visione dello splendido contesto naturalistico, iniziamo a scaricare la macchina ed a preparare l’attrezzatura.
Dopo aver sistemato i panieri apriamo le canne, e che canne…
Montiamo le mitiche top di gamma 2014, le Diamond feeder 3 pz e le Skyline 2 pz che sebbene siano di fascia media vanno benissimo.
Canne fantastiche! Durante il lancio accompagnano perfettamente il nostro pasturatore, nella ferrata sono decise e nel combattimento con la preda assecondano ogni movimento!
Come mulinello utilizziamo il fantastico Maver Monkey match, un vero fuoriclasse per questo tipo di pesca.
Questo mulinello messo a dura prova con le nostre amiche carpe non fa una piega, la sensazionale frizione anteriore è molto regolare, l’apertura e la chiusura dell’archetto sono fluide. Che dire…una bomba!
Decidiamo di imbobinare il monofilo Smart Stone River dello 0,22, mentre per la costruzione del trave utilizziamo lo Smart Elite black. Per i terminali lo Smart HL dello 0,18.
Dopo aver preparato tutta l’attrezzatura prepariamo i method.
Abbiamo utilizzato due gusti diversi:
– Il cosidetto “THE HULK” (denominato così da Daniele): costituito da method killer fluo, pheramnino, e utilizzando mini boiles al mango;
– Carpa gatto americano con farina di Scorfano e Salmone. Ottima se impiegata con l’oxygen fluo.
I pasturatori utilizzati sono: flat carp feeder in-line ed il c-loc in-line feeder.
Dopo pochi lanci di method i pesci non tardano ad arrivare, inizialmente con prede piccole e poi sempre più grandi.
Linea Maver e Reactor Bait per la pesca a method feeder e feeder.
PESCA A CARPFISHING
In questo comprensorio di laghi si può effettuare anche la pesca a carpfishing. Per l’occasione ci ha accompagnato il nostro amico e tester per la Reactor Baits, Prataviera Thomas.
Durante la giornata ovviamente ha utilizzato prodotti Reactor Baits. Per la preparazione delle sue boiles self made ha utilizzato l’aroma al mais CSL, fragola e crema.
Una vera e propria bomba di gusto che ha fatto portare a guadino una ventina di belle carpe in una sola mattinata!
Prodotti Maver carp e Reactor Baits.
Daniele Marin è il proprietario del negozio di prodotti da pesca “Hobby Pesca” situato a qualche km dal lago, più precisamente a San Stino di Livenza.
All’interno del negozio si trova una gran vastità di prodotti Maver e Reactor Baits per il feeder, method feeder, carpfishing, pesca al colpo, pesca in mare e spinning.
In questo punto vendita vengono rilasciati anche i permessi per accedere ai laghi di Taiedo.
Per info (Hobby Pesca) : 0421 310935
Il 10 agosto ci sarà una bella manifestazione presso questi laghi di presentazione del materiale Maver e Reactor Baits.
Vi aspettiamo numerosi