CINQUANTA ANNI…..cinquanta volte LENZA CLUB VAL VIBRATA
La nostra piccola società è invecchiata ma lo spirito rimane quello di un fanciullo. È lontano il 1964 anno di fondazione del sodalizio neretese e solo un testimone (attivo) dell’epoca è rimasto, quel Marsilii Vittorio che a dispetto delle sue 80 primavere ancora si emoziona nel partecipare ad una gara; lui è un fiume di ricordi, gli amici che non ci sono più, le belle vittorie e le brucianti sconfitte, ma lo sport è questo (famosa e ricorrente è la sua frase “i se.. e i ma.. non si pesano!!”)
La nostra “famiglia” (è organizzata proprio come una famiglia) ha voluto fortemente organizzare la bellissima festa per celebrare il mezzo secolo di vita invitando le altre Società della Regione che non hanno però potuto rispondere in massa, visto il periodo agostano ; nonostante tutto 40 amici agonisti di varie squadre si sono dati battaglia nel nostro LAGO CERULLI a suon di carassi, carpe, gatti e gardon per 3 ore e mezza di agonismo alieutico.
I pesci del lago hanno risposto con una certa timidezza e comunque si sono viste belle catture sia in qualità che in quantità.
La tecnica regina è stata la roubaisienne in tutte le salse a varie lunghezze; il lavoro dei soci si sta vedendo e i pesci sono tornati numerosi nel bacino corropolese, rustici e di buona qualità.
Carassi, carpe, gardon, pesci gatto,persici sole,scardole,cavedani,black bass,qualche barbo ed enormi amur sono presenti nel lago.
Alla fine della competizione amichevole tutti a gustare una imponente impepata di cozze da un quintale (con contorno di salsicce alla brace) offerte dalla società e innaffiata dal buon trebbiano d’abruzzo.
Mi preme sottolineare, più che i risultati della gara, l’impegno di tutti gli iscritti e del nostro Presidente Andrea Ragnoli , vero trascinatore della Società.
Sono di parte è vero, in quanto qui sono “cresciuto” nel vero senso della parola, ma la quantità di cose da imparare da Andrea, Emilio, Francesco, Carlo,Vittorio, Giovanni, Albano, Gianluca, Rino, Severino, Vincenzo,Roberto, Francesco, etc in termini di lealtà, onestà, rispetto, senso civico, sportivo e quant’altro, sono notevoli; una vera famiglia!
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti alla manifestazione, agonisti e non, il nostro sponsor Overfish Milo di Teramo nelle persone di Fabio Santori & Sergio Procacci, i cuochi che hanno provveduto alla preparazione delle pietanze, bar Zelig Paolantonio, Caffè del Viale Nereto, Fiorella Pesca Nereto, Ristorante SISTER 3 Nereto, gli amici delle Società, P.C. Teramo Milo – Martin Alba Maver – Airone S.Omero Milo – E.N.S. Teramo che sono intervenuti alla manifestazione.
Da NERETO (TE), per Match Fishing
JURY IANNI
Qui di seguito le classifiche e le foto di questa magnifica giornata.
SETTORI 50-¦ -I-
SETTORI 50-¦ -II-
SETTORI 50-¦ -III-
CLASS. FINALE 50-¦
IL FILM FOTOGRAFICO DELLA GIORNATA