SPINADESCO: LA FRATELLI CAMPANA TUBERTINI VINCE IL 2° TROFEO MEMORIAL BAMBINI DANIELE
Domenica 24 agosto a Spinadesco si è svolta una gara a coppie organizzata dalla società GARISTI LODIGIANI denominata 2° MEMORIAL BAMBINI DANIELE.
Alla gara hanno partecipato 100 coppie (50 hanno pescato nella zona detta Lapide e 50 nella zona detta alberelli.
La gara non prevedeva l’utilizzo del fouille e del ver de vase ma si potevano usare i vermi anche in pastura.
La gara è iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione pesante dove tutti hanno fatto il fondo a 13 metri prima a mano e poi a scodella.
Qualcuno ha anche pasturato per una pesca corta a 5-6 pezzi di canna che oggi , a differenza delle scorse settimane non ha dato dei buoni risultati.
Il canale si è presentato con acqua ferma e questo ha permesso l’utilizzo di lenze leggere variabili tra 0,20 – 0,30 per la pesca corta fino a 1,5 – 2 grammi per la pesca a 13 metri.
Durante la seconda parte della gara alcuni hanno provato con la pesca all’inglese vicino alla riva opposta ma le catture non sono state numerose.
Si è notata una pescata, rispetto alle gare precedenti, fatta di meno bremette di piccola taglia ma sono usciti nei vari settori i carassi che alla fine hanno fatto la differenza per il piazzamento nel settore.
Al termine della manifestazione si aggiudica il 2° TROFEO MEMORIAL BAMBINI DANIELE la squadra della FRATELLI CAMPANA Tubertini con 2 penalità e il peso di kg. 13,740.
I pescatori della coppia prima assoluta sono stati Maurizio FEDELI – Alessandro BRUNI del Team Ravanelli Trabucco con 9,810 kg di pescato seguiti da Riccardo FAVALLINI – FERRARI della FRATELLI CAMPANA Tubertini, mentre il terzo posto è andato alla coppia Ferruccio GABBA – Giuliano PRANDI della Lenza Emiliana Tubertini con 6,705 kg. di pescato.
La presenza a questa gara di tanti personaggi di livello nazionale è dovuta al fatto che prossimamente su questo canale si svolgeranno due prove del CIS Colpo.