SCOLMATORE: IL 53° TROFEO CITTA’ DI CECINA – COPPA SHIMANO A BONFANTI E GIOVACCHINI
Come è tradizione consolidata l’APS Cecina Shimano, fresca del suo 60° di fondazione, ha organizzato il 24 agosto 2014 sul campo di gara dello scolmatore il 53° Trofeo Città di Cecina abbinato alla coppa Shimano.
Il campo di gara con le notevoli piogge ha mutato in meglio le sue caratteristiche con l’ingresso dal fiume Arno di numerose specie ittiche. Per affermarsi occorre fare diversi tipi di pesca perché le condizioni atmosferiche e l’influenza delle maree condizionano la buona riuscita della giornata.
Nella gara odierna le catture non sono state omogenee neanche nello stesso settore e alla pesatura la presenza di grossi pesci gatto e di alcune carpe ha determinato i vari piazzamenti. Tra le specie ittiche più numerose si sono notati pesci gatto, carpe, carassi, alborelle, breme, muggini
e scardole.
La classifica per coppie ha visto primeggiare Bonfanti e Giovacchini della società ALAP Lucca con oltre dodici chili di pescato. I vincitori hanno consentito alla loro società la conquista del 53° Città di Cecina. Gli organizzatori hanno ringraziato tutti i concorrenti in una gara svolta in un clima di collaudata amicizia e una volta tanto senza il consueto esasperato agonismo delle gare di campionato.
da Cecina Claudio Cartei