IL TANARO A MASIO IN PIENA FORMA, MA IL MALTEMPO CI METTE LO ZAMPINO
Domenica si è svolta la 3° prova del provinciale a coppie di ASTI e ALESSANDRIA, ma purtroppo, ancora una volta il tempo ci ha messo lo zampino.
Il Tanaro a Masio aveva dei colori stupendi e la pescosità era alle stelle, cosa che tutti noi aspettavamo da un pò.
Nell’ ultima prova effettuata a Masio delle classiche d’agosto la pescosità era buona e si sono divertiti tutti.
Purtroppo nelle gare provinciali a coppie un’ acquazzone in nottata a monte di Masio, ha cambiato la condizione dell’ acqua e quindi peggiorato il risultato della gara nel fiume Tanaro .
La gara si è svolta regolarmente ma la pescosità è stata limitata e chi ha impostato la gara come si fa normalmente a Masio non è stato ripagato.
Non era la cosa giusta da fare, a parer mio, nelle condizioni delle acque in quel frangente di gara.
Chi ha rispolverato le canne fisse, pasturando con cagnotti in colla con piccole palle frequenti, è riuscito ad avere ragione di un fiume difficile, basti pensare che hanno vinto con 9.040 punti.
I vincitori in quella pesca sono stati Stefano Seto e il suo compagno Roberto Reggiaschi. Seto ha avuto per maestro Antonio Moro, un grande campione dei nostri fiumi fine anni ’80 e anni ’90.
A monte di loro Beppe Lucarno e Roberto Moretti li hanno seguiti e si sono piazzati al secondo posto con 8.320 punti.
Nella zona a valle denominata al campo sportivo (zona meno pescosa ma più regolare) si piazzano al primo posto Beppe Pezzolla e Renato Calosso con 5.440 punti e al secondo posto Guido Corino e Pasquale Nappi con 4.360 punti
In questa competizione molti agonisti spettatori alle spalle a vedere il tutto per trarre conclusioni per impostare nel miglior modo la prova di A/1 del 6/7 settembre
Un ringraziamento va a chi ha migliorato questo campo gara costruendo piazzole per noi garristi ,un grazie al signor Valter Goggi e Ezio Zaramella.
Dal Tanaro a Masio per M.F. Pier Marco Penna