LA PORTA DANIELE E’ IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO UNDER 14
La categoria degli under 14 è sicuramente quella che piace di più poiché sono i più piccini e quando li vediamo pescare forse un po’ ci tornano in mente i nostri primi passi all’interno di questo fantastico mondo.
Anche questa categoria ha visto sfidarsi in Fiuma i finalisti di questo campionato italiano che è stato vinto da Daniele La Porta della soc. Torrelaghese Colmic.
Un ragazzo dallo sguardo dolce che tremava dall’emozione, e questo è quanto di più bello ci possa essere nel nostro sport.
Ci complimentiamo con questo piccolo sampey al quale abbiamo fatto qualche domanda…
Daniele, una grande emozione…
Grandissima, mai provata un’emozione così. L’anno scorso ho pescato in casa, a Pisa, e purtroppo sono andato male con un quarto e un quinto posto. Oggi è andata decisamente meglio e davvero… un’emozione mai provata prima d’ora.
Complimenti, sei venuto fuori casa a fare una pesca diversa da quella che pratichi nel “tuo” Arno ma sei riuscito a catturare questi carassi difficili..
Sì, una pesca diversa, forse più tecnica rispetto all’Arno dove pesi di 20 e più chili sono all’ordine del giorno. Qui invece se non butti nulla non prendi nulla, se butti troppo non prendi nulla… difficile regolarsi con la pasturazione.
Quindi il segreto è stato nella pasturazione?
Si, oltre ad assottigliare di molto terminali ed ami la pasturazione era davvero fondamentale. Dall’inizio alla fine bisognava capire le quantità ed i ritmi di pasturazione, solo così potevi avere un po’ di continuità nelle catture.
Beh che dire, oltre a dirti bravissimo ti, anzi, ci facciamo un augurio, visto che sei giovanissimo, di vederti ancora tante volte sui campi gara…