29° MARATONA DI PESCA AL LAGO PARCO PLANINA JESI: ADRIATIC TEAM VINCE IL TROFEO
Domenica 24 Agosto si è svolta la ormai immancabile “Maratona di pesca, 12 ore”, gara di pesca per squadre di società a Box giunta ormai alla 29^ edizione, organizzata dalla ASD Lenza Cuprense sez. “Ivo Pastori” Tubertini di Cupramontana (AN).
A tale manifestazione è abbinato anche il 15° Memorial Ivo Pastori, noto personaggio degli anni 80-90 che nel nostro settore per quanto riguarda la provincia di Ancona, ha fatto molto, prima di lasciarci prematuramente.
La gara si è svolta presso il lago del Parco Planina, sito in Monteroberto, nei pressi di Jesi, le squadre sono state disposte sulle quattro sponde, suddivise in due settori, per distribuire al meglio i concorrenti.
Alla manifestazione hanno partecipato: Adriatic Team di Rimini con 4 squadre, ASD Mondialsport del nostro amico Quinto Mecozzi di Monte Urano (AP), ASD Spinning Club Castelbellino con 2 squadre, dell’amico Mauro Coltorti, ottimo gestore del negozio Peter Pan, una ottima realtà nel settore pesca per la nostra zona ed una squadra della società organizzatrice Lenza Cuprense per un totale di 8 Box.
Il via alle ore 7, e tutti si sono messi di buona lena ad insidiare carpe e carassi.
Dopo una buona partenza con catture abbastanza frequenti da parte di tutti già nella tarda mattinata si capiva che la squadra D dell’ Adriatic Team stava prendendo il largo.
La conferma di questo l’abbiamo avuta alle 12.30, fine del primo turno, abbiamo effettuato la pesatura del pescato ed erano in testa con 40 Kg.
A questo punto, grazie agli amici dell’ ASD Pianello Vallesina, gestori dell’impianto che ci ha ospitato, ci siamo accomodati sotto ad una tettoia e ci è stato servito un ottimo pranzo a base di spaghetti all’amatriciana e grigliata mista, il tutto annaffiato da un buon Verdicchio del nostro fornitore ufficiale Pacifico Ciciliani.
Alle 14.30 riprendono le ostilità tra le 8 squadre e, vuoi per il caldo, vuoi per la stanchezza che ormai inizia ad affiorare, la pescosità è stata abbastanza scarsa, però la squadra C dell’Adriatic Team effettua una rimonta inaspettata vincendo il proprio settore con oltre 66 kg, aggiudicandosi il trofeo.
Il fine gara alle 19, ed alla fine della pesatura si delinea la seguente classifica:
1° – ASD Adriatic Team sq. C ( DELVECCHIO-PALAZZI-CAPRIOTTI-DOMENICONI ) con 66.190 Kg
2° – ASD Spinning Club Castelbellino sq. B ( BELARDINELLI-BETTINI-BELARDINELLI-GRILLI ) con 44.340 Kg
3° – ASD Lenza Cuprense sq. A (PERONI-MERLI-GARBATINI-DOTTORI ) con 42.700 Kg
4° – Mondialsport sq. A (MECOZZI-VECCHI-GIUSTI-CAPOGROSSI ) con 50150 Kg
Un ringraziamento particolare alla Famiglia Pastori che ha messo in palio il Trofeo ed ha partecipato alla premiazione, al negozio Peter Pan di Mauro Coltorti, al Bar Centrale di Cupramontana ed alla panetteria Mille Molliche sempre di Cupramontana per aver offerto le coppe per la premiazione.
Grazie anche alle autorità comunali di Cupramontana per aver presenziato alla preminazione.
Arrivederci alla prossima edizione ………… !!
ASD Lenza Cuprense
Alferino Gabbarrini