SERIE A/4… a Umbertide vince la APS GUBBIO Maver
Nel Tevere di Umbertide si è svolta oggi la terza prova del Trofeo di Serie A/4.
Nelle ultime settimane il campo gara di Umbertide è stato sotto i riflettori in quanto per varie ragioni (molte ancora da accertare) i pesci non avevano proprio voglia di mangiare.
La gara non è stata delle migliori della storia di Umbertide, ma, nonostante tutto durante le tre ore i concorrenti hanno fatto registrare una media pescato di quasi due Kg, dato più che discreto per una gara di “Serie A” e comunque abbondantemente sopra le più rosee previsioni dei giorni passati.
Fatta questa breve premessa entriamo nella gara…. fin dalle prove era chiaro che sarebbe stata una gara difficile ed altrettanto difficile sarebbe stato trovare la pesca vincente.
Quindi in molti hanno optato per la pesca con “vela” e “vermone”, pesca sicuramente meno dinamica, ma, viste le condizioni dell’acqua del fiume, in alcuni casi decisiva. Altri invece hanno preferito andare sul sicuro pescando inizialmente fermi sull’incollato, poi con bigattini fiondati in passata.
Alla fine delle tre ore la gara è stata molto tirata e vissuta, probabilmente grazie anche a le diverse tecniche adottate da chi stava dominando i settori.
La ricetta vincente è chiaro che con sole 8 penalità l’ha trovata la APS GUBBIO LENZA EGUBINA (Maver), che dopo la terza prova sta dominando anche la classifica progressiva.
Ottime le prestazioni di: GOLDENFISH (tubertini) (B) con 13 penalità e della ASP PESCA CLUB CANNARA GUALDESE con 15 penalità.
SETTORI + CLASSIFICA DI GIORNATA
CLASSIFICA PROGRESSIVA
Un ringraziamento particolare per l’ottima organizzazione alla ASD UMBERTIDE, a Paolo Grasselli (GdG) e Sandro Antognoloni (DdG).
La quarta prova verrà disputata nel lago di Corbara il 28 Settembre.
————————————————————————————————————————————————
Per MATCH FISHING ITALIA
Federico Cirilli
cirilli.f@matchfishing.it
————————————————————————————————————————————————