C.I.S. COLPO: NELLA SESTA PROVA DOMINA L’AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC
Diciamolo subito, chi si aspettava un canale talmente avaro di pesce da rendere invalide le prove si è dovuto ricredere.
Il Navigabile di Spinadesco di è dimostrato un canale non da mattanza ma con una pescosità comunque più che sufficiente.
Anche nella giornata di domenica il pesce è uscito in maniera abbastanza regolare, forse qualche carassio in meno rispetto al sabato, comunque tante bremette a garantire un corretto svolgimento della gara.
La prima zona è stata decisamente più pescosa, grazie anche alla presenza di diversi carassi dei quali alcuni di dimensioni notevoli, man mano che si scendeva verso la quarta zona la pescosità è andata sempre in calando ma per riuscire ad ottenere un risultato decente era necessario mettere in nassa almeno un paio di kg di pesce.
Le catture sono state rappresentate da carassi, alcune breme di taglia e moltissime bremettine che andavano pescate “sulla fumata”. Molti agonisti hanno optato per la pesca a sei pezzi ottenendo a volte dei buoni risultati.
L’innesco principe è stato ovviamente il ver de vase ma chi ha cercato i carassi non ha disdegnato un solo bigattino innescato su un amo molto piccolo.
Vince questa prova l’Amo Santarcangiolese Colmic con 7 penalità seguita dall’Oltrarno Colmic squadra B e dalla Ravanelli Trabucco squadra A entrambe con 10 penalità.
In classifica progressiva la lenza Emiliana Tubertini allunga ulteriormente (oggi Emiliana 13 e Oltrarno 16) ed attualmente guida la classifica provvisoria con 60 seguita dalla Ravanelli Trabucco che grazie alle due ottime prove di questo week end conquista la seconda posizione con 76 penalità scavalcando l’Oltrarno Colmic che ora è terza con 76,5.
Prossimo appuntamento ad Ostellato, un week end di fuoco dove le squadre daranno il tutto per tutto per raggiungere il proprio obiettivo, titolo o salvezza che sia.
clicca e visualizza le classifiche
6 prova campionato italiano società
progressiva dopo 6 prova
classifica con scarto a due prove dal termine
LE IMMAGINI DELLA PREMIAZIONE
AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC – PRIMA DI GIORNATA
LENZA EMILIANA TUBERTINI SQUADRA B – SECONDI DI GIORNATA
RAVANELLI TRABUCCO – TERZI DI GIORNATA
Si ringraziano i ragazzi della Lenza Parmense Maver, in particolare Livio Guerinoni e Massimo Cattaneo, per la preziosa collaborazione.
ALTRE FOTO DELLA GIORNATA, GRAZIE ALLA PREZIOSA COLLABORAZIONE DI OMAR FADDA E LUCA STELLARI
————————————————————————————————————————————-