SUL FISSERO IL 12° TROFEO MEMORIAL ALESSANDRA AFFINI – TEAM 2000 COLMIC
Organizzato dal Team 2000 Colmic in preparazione al Trofeo di Serie A1 Domenica 21 Settembre 2014 in Fissero si è svolto sul Fissero il Memorial Alessandra Affini giunto alla sua 12^ edizione.
Raduno ore 07.00 presso il Bar – Ristorante Da Danilo a Pontemerlano di Roncoferraro, che ringraziamo per la gentile e premurosa ospitalità dei titolari, agli ordini del Direttore di Gara Desiderati Umberto del Giudice di Gara Dall’Acqua Umberto e del delegato FIPSAS Rossi Dino in qualità di supervisore; effettuati i sorteggi ed abbinamenti di rito i concorrenti si disponevano nelle zone indicate di Garolda e Ca Vecchia.
Le prove svolte nei giorni precedenti davano risultati contrastanti; si passava da pescate degne di tale nome a pescosità irrilevanti, salvo qualche picchetto, del Sabato.
Il pesce del Fissero quest’anno non vuole proprio “collaborare” con continuità ed assistiamo a condizioni differenti di risposta alle esche .
A Cà Vecchia qualche pesce di taglia si è preso mentre in Garolda i concorrenti si sono dovuti adattare ad una situazione di emergenza privilegiando la pesca corta da 4-5-e 6 pezzi di canna; qualche temerario non avendo nulla da perdere ha tentato l’azzardo della forzatura della pasturazione a bigatti in colla e qualche pesce di taglia è uscito nei picchetti esterni.
Alla fine a prevalere su tutti sono stati gli amici della ASD Pescatori Dany Club (Hydra) coppia B formata da Arzuffi Claudio – Mazzolini Massimo con 9.730 pt. aggiudicandosi così il 12° Trofeo Alessandra Affini che ricevevano dalle mani dei genitori Clara e Giorgio Affini seguiti dalla ASDP Lecchese (Colmic) coppia A Gianola Daniele – Corti Bruno con 8.020 pt. e dalla ASD Cannisti Pescaluna (Ballabeni Tubertini) coppia A formata da Toretta Massimo – Gentile Mauro Achille con 7.620 pt a seguire altre coppie come da classifica generale: